/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 18 novembre 2014, 18:34

Kart Savignone, la nuova scommessa di Andrea Di Somma

Lavori in corso per organizzare una maxi operazione di beneficienza per la Valle Scrivia: a breve Andrea Di Somma darà informazione e dettagli sull'iniziativa. Intanto si avvicina il suo ritorno sui campi: già dalle prossime domeniche potremmo rivederlo in una categoria coi guardalinee, nel Levante, in una squadra con maglia a strisce verticali....

Kart Savignone, la nuova scommessa di Andrea Di Somma

Andrea Di Somma non ha certo bisogno di presentazioni nel mondo del calcio 
ligure. Classe 1972, ha giocato fino allo scorso giugno con la maglia della 
Genovese, in Prima Categoria, sfiorando la vittoria nei playoff. E ora, 
passati i 40, è arrivata l’ora di smettere e pensare ad altro? 

Apparentemente sembrerebbe di si. Oggi Andrea ha, temporaneamente, appeso 
le scarpette al chiodo (ma già dalle prossime domeniche potremmo rivederlo in una categoria coi guardalinee, nel Levante, in una squadra con maglia a strisce verticali....) e si è buttato anima e corpo in una nuova avventura, 
che porta il nome di Kart Savignone.

Andrea, raccontaci di cosa si tratta.

Dunque, si tratta di una struttura dedicata al solo divertimento, e che offre svago e gioia a chiunque abbia la necessità di abbandonarsi un po'. Tutto questo si sviluppa all'interno di un grandissimo capannone, e quindi al chiuso e al riparo dalle insidie del tempo, ultimamente quanto mai funesto. Kart elettrici dalle prestazioni entusiasmanti, un ristorante su misura per il portafoglio dei giovani e per i gusti dei grandi, un lounge bar capace di farti dimenticare le “menate” di tutti i giorni, un “area kinder” solo per i nostri cuccioli, e quindi per il nostro relax, e infine un campo da calcetto coperto e riscaldato in grado di sconfiggere gli inverni più rigidi e spietati, ritengo siano la miscela per accontentare tutti e creare un porto sicuro dove ripararsi dalla noia e dalla monotonia delle abitudini.

Cosa ti ha spinto a buttarti in questa avventura?

L' irrefrenabile voglia di reazione ad una crisi che sta ammalando più il nostro spirito che il nostro portafoglio. Noi tutti abbiamo bisogno di ridere, di giocare e di vedere i nostri figli contenti e con tutta la tristezza che ci scaraventano addosso i media, ho sentito la necessita di creare qualcosa che remasse, tanto per cambiare, dalla parte opposta. E credo fermamente di esserci riuscito.

Qual è il target di persone a cui vuoi arrivare?
Questa struttura nasce per creare divertimento a bassissimo costo (circa il 30% e oltre in meno rispetto alla concorrenza), e francamente ritengo che tutti abbiano voglia e bisogno di divertirsi. I kart sono adattabili a tutte le capacità e tutte le età; e dove l'altezza non consente di arrivare ai pedali (130cm) interviene un'area giochi super completa. genitori e nonni possono comodamente, dopo aver comunque fatto un giro sui kart, godersi una cena o una bevanda al bar e gustarsi i sorrisi di figli e nipoti; e per i malati del calcio, se proprio non bastano 11 tv per vedere tutti gli eventi sportivi del pianeta, possono accomodarsi al piano di sopra con scarpette e parastinchi ad ogni ora e in ogni periodo dell'anno!!

Come pensi di coinvolgere il mondo in cui hai vissuto fino a pochi giorni 
fa, quello del calcio ligure?

Qualcosa inventerò, ho in mente molte iniziative. Nel calcio ho sicuramente raccolto molte antipatie per come ero da avversario ma molta stima e credibilità come compagno e come uomo. Sono certo che la gente che mi conosce un chance me la darà, poi come in ogni campo della vita dovrò essere in grado di mantenere le aspettative.

Chi ti affianca in questa avventura?
Da una parte ci sono i soci, persone meravigliose, che hanno sposato questo pazzo quanto ambizioso progetto, e che mi hanno sempre appoggiato , lasciandomi realizzare interamente un disegno che da tempo galleggiava nella mia testa. Dall'altra un gruppo di ragazzi che lavorano sodo, e bene, all'interno della struttura, e che vengono tutti dal mondo del racing. Insomma un connubio perfetto per lavorare con serenità e impegno, e che mi responsabilizza non poco.

In poche parole, chi e perché deve scegliere di venire a trovarti a Kart 
Savignone?

Credo che, anche solo per provare, debbano venire tutti. Sicuramente la maggior parte apprezzerà il coraggio e la novità, oltre che il divertimento e la cura della struttura, eppoi ci saranno i soliti noti, e saranno i benvenuti anche loro , che come sempre dispenseranno critiche e osservazioni..... ma in fondo me ne sono sempre nutrito e, tutto sommato, mi portano bene !!!

Raccontaci quali sono i progetti a breve e medio termine per la tua attività

Beh, oggi sono esclusivamente concentrato sul presente, e direi strettissimo presente. Non ho esperienza in questo campo, ma tanta buona volontà, quindi non posso permettermi nemmeno per un momento di abbassare la guardia. Per il futuro, come tutti i bambini, fantastico con la mente, e vedo strutture come questa in posti meravigliosi in mezzo a gente di tutti i colori........Ma per il momento godiamoci questo film !!

Intanto  anticipaci se hai veramente deciso di smettere di giocare o…

Vedremo, per ora non posso avere un impegno fisso per quanto vi ho appena raccontato prima. Tra qualche mese trarrò le prime conclusioni, e se avrò fatto le scelte giuste vorrà dire che avrò più tempo.......e qualche difensore dovrà cominciare a preoccuparsi di nuovo!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore