Due impegnative partite in 3 giorni per la NORMAC AVB che, dopo aver giocato giovedì 20 il recupero del match con l'Uniabita Cinisello Balsamo (rinviato sabato 15 a causa delle avverse condizioni atmosferiche nel milanese) ha incontrato al Palazzetto dello Sport Lino Maragliano la Bracco Pro Patria Milano.
A Milano la squadra guidata da Matteo Zanoni parte un po' in salita, ma riesce a ritornare in partita con un buon recupero nel finale del primo set e soprattutto nel secondo quando si trova avanti 24 a 19; purtroppo a causa di qualche errore e di un ottimo gioco della squadra milanese le genovesi cedono anche la seconda frazione. Il terzo set vede una NORMAC AVB demoralizzata e la partita si chiude 3 a 0 x l'Uniabita.
Sabato 22 novembre contro l'altro team milanese la NORMAC AVB parte subito molto bene e chiude 25 a 14 in circa 20 minuti. A partire dal secondo set la stanchezza comincia a farsi sentire e la battuta – che fino a quel momento era stata un'arma fondamentale per mettere in difficoltà le avversarie si fa meno precisa e anche la concentrazione cala. La Pro Patria cerca di sfruttare la situazione, ma alla fine l'esperienza e la determinazione delle genovesi a non mollare fanno girare le sorti dell'incontro a favore delle padrone di casa che vincono i due set conclusivi 25/22 e 25/19 e si aggiudicano i tre punti in palio.
RISULTATO FINALE: NORMAC AVB GENOVA – BRACCO PRO PATRIA MILANO
3 - 0 (25-14 / 25-22 / 25-19)
NORMAC AVB: IMPORTANTE SUCCESSO IN SERIE D
Vittoria della costanza quella di sabato 22 novembre contro la formazione spezzina del Volley Villafranca di S. Stefano Magra. E' stata una partita in rimonta per le genovesi di Tiziano Caponi che dopo aver perso i primi due set soprattutto a causa di punti subiti in modo un po' fortuito hanno avuto la capacità di reagire, di rimanere concentrate e la loro costanza è stata, alla fine, premiata. Il coach Caponi è stato costretto a causa di una serie di infortuni e di problemi lavorativi di alcune giocatrici a schierare una formazione molto giovane ma non per questo meno determinata; un esempio positivo quello di Virginia Talocchi (15 anni) al debutto in serie D che ha tenuto 5 set senza emozionarsi e mettendo a segno colpi decisivi; buona prestazione anche di Sofja Gabro e a dar manforte alla squadra è entrata in campo anche Silvia Roberto (dalla B2). E' una vittoria che fa sicuramente bene al morale della squadra soprattutto perché è stata ottenuta contro un'avversaria diretta per la salvezza.
RISULTATO FINALE: NORMAC AVB GENOVA – VOLLEY VILLAFRANCA 3 - 2
(22-25 / 20-25 / 26-24 7 25-20 / 16-14)