/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 08 dicembre 2015, 23:41

Prima B, il punto di Luca Cappanera

Da questa settimana l'ex mister del Bargagli, esperto del campionato, analizza per noi risultati, classifica e curiosità del girone del sabato. Ecco le sue impressioni dopo la dodicesima giornata

Luca Cappanera

Luca Cappanera

Analizzando la 12esima non si può non partire ad evidenziare il primo pareggio della capolista seppur ottenuto in un campo difficile e contro un Cogoleto partito con i favori dei pronostici di squadra da quartieri alti; prima o poi doveva accadere e stava addirittura per arrivare la prima sconfitta. Il Real Fieschi ha talmente vantaggio sugli altri in termini non solo di punti ma anche di organico, organizzazione e programmazione. Resta da vedere chi riuscirà a rubargli qualche punto soprattutto da qui a marzo , periodo in cui si entra nel vivo e le squadre si assestano o cambiano qualcosa.

Mignanego e Multedo (neopromosse) mi sembrano le vere sorprese positive del torneo, anche se l'organico del Mignanego presenta sia giocatori di buona esperienza e passato in categorie superiore che giovani molto interessanti e con alle spalle settori giovanili importanti (penso ai vari Maggiali e Pestarino a cui si è aggiunto Scarsi). Per questo va dato merito a questa società nata e strutturatasi non da tantissimo di aver trovato da subito il giusto mix per la difficile Prima B del sabato. Il Multedo immagino sia partito con l'obiettivo di salvarsi, consapevole di quello , e dopo un inizio difficoltoso (anche da calendario) sta trovando risultati con continuità e la vittoria nel derby a fine ottobre gli ha dato consapevolezza.

Le vittorie di Ronchese, Olimpic Prà Pegliese ed Amici Marassi non fanno altro che confermare i pronostici dell'inizio ed assestarle a ridosso della corazzata levantina.

Il match tra il Real Fieschi e la Pegliese è sicuramente la partitissima della prossima giornata , sarà interessante vedere se la Pegliese riuscirà a vincere un big match perchè mi pare che quest'anno gli manchi ancora questo nonostante la facilità ad andare a rete ed al ritrovato bomber Colella.

Le squadre al momento in zona play out mi sembrano tutte molto in difficoltà ma per motivi diversi; l'Anpi ha sicuramente un organico più completo e competitivo dello scorso anno eppure sta faticando dopo un buon avvio, al Rapid Nozarego mancano i gol di Neirotti e manca soprattutto il fattore campo, in casa stanno costruendo hanno fatto pochissimi punti e segnato poco; la Cella mi sembrava migliorata rispetto allo scorso onorevole campionato da metà campo in su ma forse sta mancando qualcos'altro ed il cambio in panchina conferma la situazione; il Sori è partito benissimo ed ora ha inanellato una serie negativa, ha però dalla sua tanti giocatori esperti forse troppi che al momento giusto sanno essere fondamentali in questa Prima B.

La Rossiglionese ha fatto l'exploit della giornata che può essere una svolta importante, la squadra conferma le difficoltà dello scorso anno e non ha saputo sostituire il buon vecchio Patrone che mi pare sia stato nuovamente coinvolto ed altri giocatori di categoria passati al Masone.

Luca Cappanera

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore