/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 04 febbraio 2016, 18:49

Il grande spettacolo degli Harlem Globetrotters torna a Genova

Il prossimo 27 maggio 2016, al 105 Stadium (Ex Vaillant Palace), gli Harlem Globetrotters riporteranno così in città quella magià che sbarcò a Genova per la prima volta nel 1953

Il grande spettacolo degli Harlem Globetrotters torna a Genova

In occasione del loro 90° anniversario, da quando nel lontano 1927 disputarono la prima delle oltre 25mila partite ufficiali della loro storia cambiando una volta per tutte i destini della pallacanestro mondiale, i mitici Harlem Globetrotters fanno ritorno a Genova per l'attesissimo Italian Tour 2016. Più in forma e scatenate che mai, queste straordinarie icone del basket a stelle e strisce porteranno sotto la Lanterna il loro indimenticabile show a dieci anni dall'ultima volta, quando nel 2005 stregarono Il Mazda Palace con numeri da circo, gag e acrobazie esilaranti. Il prossimo 27 maggio 2016, al 105 Stadium (Ex Vaillant Palace), gli Harlem Globetrotters riporteranno così in città quella magià che sbarcò a Genova per la prima volta nel 1953, quando quei giganti della palla a spicchi vennero accolti come marziani da una folla festante.Oggi come allora sport e divertimento tornano a mischiarsi al ritmo di una pallacanestro artistica e visionaria che in questi decenni ha fatto seguaci in ogni dove in giro per il mondo. Un appuntamento speciale pensato per i più piccoli e per le famiglie, ma anche e soprattutto per tutti gli appassionati di quel meraviglioso sport che è il basket. 

In allegato potete trovare il comunicato stampa relativo alla tournée italiana 2016 degli Harlem Globetrotters, quello sulla speciale iniziativa Magic Pass e tre foto a corredo. A questo link (http://www.harlemglobetrotters.com/videos) trovate tutti video che vi possono servire.


LE DICHIARAZIONI

Flavio Tranquillo, giornalista e telecronista del basket Nba su Sky Sport: “Le storie di Nba e Harlem Globetrotters si incrociano fin dalla loro nascita, quando questa squadra poteva ambire a vincere la lega per la qualità dei suoi interpreti. Oggi ovviamente non è più così, ma il legame resta più che mai saldo. Spesso parliamo di spettacolo dandone una connotazione negativa, quasi togliesse purezza al gioco; viceversa dobbiamo comprendere che gli Harlem prima ancora che funamboli e giocolieri sono eccezionali professionisti, che lavorano tanto e duramente per portare in campo i loro numeri ad effetto, perché certe cose, altrimenti, non le potrebbero mai fare. Lo dico perché avendoli visti da vicino, a Cremona, qualche tempo fa, facendo lo speaker, mi sono reso conto di quanta cura c’è dietro questo genere di show: un qualcosa che solitamente tendiamo a non considerare. E poi non posso dimenticare la prima volta che li vidi da bambino, con mio nonno, ai Popolari del Palalido: ricordo un’atmosfera di festa, di sorrisi e di felicità che in tutti questi anni, so per certo, non è mai andata persa”.

Dino Meneghin, mito della pallacanestro italiana e mondiale: “Negli Anni 60 arrivarono a Varese gli Harlem Globetrotters. Allora ero ancora indeciso se impegnarmi nell’atletica leggera o nel basket. Dopo aver visto loro non ho più avuto dubbi".Enrico Ferrari, responsabile Shot Events (società che cura e organizza l'Harlem Globetrotter Italian Tour): “Genova ama il basket e lo spettacolo: una città che conosciamo bene e da cui è partita la nostra avventura quando, nel 2005, abbiamo iniziato ad occuparci dei tour italiani degli Harlem Globetrotters. Dopo tanti anni ci è sembrato giusto riportare questa eccellenza del basket mondiale davanti a un pubblico di appassionati quale è quello genovese. La partita di fine maggio degli Harlem sarà un evento per tutte le famiglie e farà da ponte tra sport e solidarietà. La tournée 2016 sarà inoltre ricchissima di novità e colpi di scena, a partire dall'iniziativa del Magic Pass".



Gli Harlem Globetrotters si esibiranno ogni sera dal 24 al 30 maggio con una partita spettacolo in sette diverse città italiane. Uno show indimenticabile che farà tappa il 24 maggio a PADOVA, il 25 maggio a FERRARA, il 26 maggio a BRESCIA, il 27 maggio a GENOVA, il 28 maggio a MILANO, IL 29 maggio a ROMA e il 30 maggio a RAGUSA.

 

I biglietti del tour sono in vendita sul circuito TicketOne, visitando www.ticketone.it

 

Per qualsiasi altra informazione, consultare il sito di riferimento: www.harlemglobetrotters.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore