/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 09 marzo 2017, 20:28

INTERVISTA DOPPIA FEDERICI/TECCHIATI

Alberto e Filippo, talenti del 1999 di Serra Riccò e Molassana, sono infortunati. Il primo non giocherà sicuro, il secondo sta tentando di tutto per farcela. Ecco come vivono la vigilia.

Alberto Federici e Filippo Tecchiati

Alberto Federici e Filippo Tecchiati

1---- Alberto e Filippo, che partita vi aspettate?

FEDERICI: Sarà sicuramente una bellissima partita. Sono convinto che i miei compagni faranno il possibile per cercare di ottenere i 3 punti. Dopo la bellissima prestazione di domenica scorsa.
TECCHIATI : Mi aspetto una partita agguerritissima, da ambo le parti, per loro è l'ultima spiaggia e si riaprirebbe tutto il campionato, e a noi potrebbe prendere un po' di panico se perdessimo... Credo che sarà una bellissima partita.

2-----Sarà decisiva?

FEDERICI: Se il risultato dovesse sorridere al Molassana penso che la lotta per il primo posto sarebbe chiusa, in caso contrario si riaprirebbero i giochi.
TECCHIATI: Decisiva no perchè ci sarebbero ancora 15 punti e tutto è ancora possibile.

3-----Chi potrebbe essere l’uomo partita?

FEDERICI: Beh, di sicuro loro hanno un organico molto forte, ma penso che noi non siamo da meno. La nostra arma in più è sicuramente il nostro capocannoniere Lobascio.
TECCHIATI: Sicuramente Lobascio il capocannoniere, Termini è un altro giocatore importante.

4-----Chi toglieresti al tuo avversario?

FEDERICI: Rispetto il Molassana nel suo pieno organico, sinceramente non toglierei nessuno, è bello giocarsela a viso aperto con tutti gli avversari e che vinca il migliore.
TECCHIATI: Sempre lui, Lobascio il loro terminale offensivo.

5-----Cosa chiedi a questa stagione e al tuo futuro

FEDERICI: Mi sarebbe piaciuto molto essere a disposizione del mister per questa domenica, ma purtroppo devo dare forfait, sono out per un mese per il menisco; il nostro obbiettivo quest'anno era migliorare la posizione in classifica dell'anno scorso e ci stiamo riuscendo in pieno. Ora pensiamo di finire al meglio questo campionato con la speranza di poter festeggiare un traguardo importante...

TECCHIATI: Intanto spero di farcela, sono infortunato alla caviglia con interessamento dei legamenti, dovrei star fermo ma voglio fare di tutto per esserci perchè per me è come una finale. Nello stesso tempo non vorrei rischiare di peggiorare la situazione. Deciderò all'ultimo con senso di responsabilità. Per questa stagione chiediamo di realizzare il nostro sogno prima possibile. Sperando di non buttare tutto alle ortiche. Personalmente mi godo questo momento, ho imparato tante cose. Intanto spero di festeggiare quest'anno, poi il resto vedremo...

Paolo Dellepiane

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore