IREN GENOVA QUINTO – SS LAZIO NUOTO 8-11
IREN GENOVA QUINTO: Pellegrini, Paunovic 1, Vavic 2, Mugnaini 1, Brambilla, Lindhout 2 (1 rig.), Gavazzi, Bielik, Boero, Bittarello, M. Gi 1, Amelio 1, Pellerano. All. Luccianti
SS LAZIO NUOTO: Correggia, Ferrante, Colosimo, Sebastiani, Vitale 1, Antonucci, Giorgi 4, Cannella 2, Leporale 1, Narciso 1, Maddaluno 2, Biancolilla, Garofalo. All. Sebastianutti
Arbitri: Lo Dico e Dantoni
NOTE: Parziali 2-2, 1-2, 2-1, 3-6. Uscito per limite di falli Antonucci (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Quinto 3/12 + un rigore e Lazio 5/8. Espulso per proteste Bittarello (Q) e il tecnico Luccianti (Q) nel quarto tempo.
Un tracollo nel quarto tempo costa all’Iren Genova Quinto la sconfitta casalinga contro la Lazio nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A1. Dopo i primi tre tempi aperti e combattuti, con le due squadre protagoniste di un continuo batti e ribatti, nel quarto tempo i biancorossi subiscono più gol di quelli subiti nei primi tre parziali e sono costretti ad alzare bandiera bianca.
“La Lazio ha meritato di vincere – commenta il tecnico Gabriele Luccianti – Abbiamo commesso troppi errori, che alla fine risultano decisivi. Sul cinque pari a mio avviso è stato commesso un errore arbitrale direi netto, ma questo non conta: non ci si può sciogliere come neve al sole in cinque minuti. Non va bene. Il nostro obiettivo non cambia: ci dobbiamo salvare, dobbiamo fare punti, magari non altri venti, anche meno, ma bisogna iniziare a farli. Partite come questa ci danno l’ennesimo avviso che ogni sfida è una battaglia e nessuno parte già battuto. Sabato a Napoli, in casa della Canottieri, ci aspetta un’altra gara da tripla“.