Il Capitano del Rapallo, Antonio Verrini, commenta il successo di domenica scorsa a Pietra Ligure e il campionato dei bianconeri:
“Che dire, siamo una squadra matta, possiamo vincere o perdere con chiunque, ma dobbiamo cominciare ad ottenere una certa continuità di risultati se vogliamo crescere e non soffrire più. Dopo la vittoria di Pietra, ora dobbiamo ripeterci con l'Albenga per allontanarci dalle zona basse. Siamo in basso per vari motivi, ci è mancato qualche risultato, e abbiamo fatto pochi pareggi, forse con qualche punto in più qua e là la nostra classifica sarebbe diversa...”
Guardando dall'esterno, secondo te, chi vincerà il campionato?
“Chi vince alla fine? Per non essere troppo scontati ti dico Cairese, ha ottenuto 6 vittorie in trasferta, 1 pareggio e 2 sconfitta, se trova continuità anche in casa diventa la vera favorita. Anche se ci sono ancora troppi scontri diretti per dare un pronostico certo”.
Vi siete rinforzati sul mercato di riparazione:
“Bertuccelli, Paparcone, Barilari, ci stanno dando una grossa mano, in particolare Beppe è stato nostro promesso sposo per un po', e ora siamo finalmente riusciti a convincerlo. I nuovi sono tutti ragazzi che fanno gruppo e hanno portato qualcosa in più sotto vari aspetti”.
L'obiettivo Serie D è solo rimandato?
“La piazza Rapallo secondo me avrebbe con la D la sua giusta dimensione calcistica, ma non vogliamo sentire parlare di fusioni o cose simili, vogliamo andarci sul campo. Per crescere ancora, però, occorrerà una rosa un po' più ampia, con qualche ricambio in più”.