/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 26 febbraio 2019, 15:12

Amatori Rugby organizza il Torneo Fave e Salame 2019

Torneo Nazionale di Rugby giovanile in programma domenica 12 maggio a Sant'Olcese

Amatori Rugby organizza il Torneo Fave e Salame 2019

Domenica 12 Maggio 2019  -MATTINA E POMERIGGIO 

RITROVO ORE 9:15 PRESSO IMPIANTO SPORTIVO OvalStadium –Salita Don Oxilia–16010 –Santolcese In allegato:-piantine per raggiungere l’ impianto sportivo. -piantina parcheggi pullman e auto

COMEARRIVARE:perpulmannoautodirezioneGenova(A7/A12)autostradauscitaGenovaBolzaneto,direzione ManessenoSantolcese;soloperautodaMilanouscitaautostradale(A7)Busalla,direzioneCasellaaseguiredirez. Santolcese.CoordinateGPS44°29'25.9"N8°58'13.5"E/44.490533,8.970425

●Cat. UNDER  8= Giocatori (11-12)n°8  + max4 Riserve  costo iscrizione 60 euro ●Cat. UNDER 10= Giocatori (09-10)n°10 + max4 Riserve  costo iscrizione 60 euro ●Cat. UNDER 12= Giocatori (07-08)n°12 + max8 Riserve  costo iscrizione 60 euro La società che iscriva tutte e tre le categorie il costo iscrizione sarà di 150 euro

Per ogni squadra sono inoltre ammessi: n°1 ALLENATORE e n°1 DIRIGENTE ACC. RESPONSABILE Durante tutta la durata del torneo, e particolarmente per accedere al campo per le premiazioni la domenica pomeriggio, l’allenatore ed il dirigente dovranno essere sempre provvisti di PASSdi Accesso ai Campi che troverete all’ interno dell’apposita cartellina di squadra. Durante tutta la manifestazione l’Organizzazione provvederà a far uscire dai recinti di gioco le persone sprovviste di tale PASS; pertanto si richiede la vostra collaborazione per comunicare a genitori e sostenitori di rispettare tali disposizioni.

Ricordiamo che per evidenti motivi logistici, all’interno dei campi sportivi è fatto divieto di: ●Accedere al recinto di gioco a tutte le persone sprovviste di Pass. ●Accedere al centro sportivo con cani o altri animali di qualsiasi taglia.

DALLE ORE 8.30 c/o  SEGRETERIA DEL TORNEO

Under 8-10-12 il Dirigente Accompagnatore Responsabile di ogni squadra dovrà consegnare l’elenco dei giocatori in triplice copia dei giocatori che dovranno essere accompagnate da un idoneo Documento di Riconoscimento 

L'elenco dei giocatori dovrà essere compilato nel ModB allegato e contenere: ●Cognome, nome e data di nascita completa di giorno mese e anno. ●N°di tessera F.I.R. dei giocatori ●N°di tessera F.I.R. dell‘Allenatore e del Dirigente Accompagnatore Responsabile di ogni squadra

L’Organizzazione consegnerà ai Dirigenti Accompagnatori Responsabili la cartellina di squadracontenente: ●Gironi di Qualificazione. ●Durata degli incontri. ●Buoni Pasto per il pranzo 

ALLE ORE 8:45 Ogni squadra UNDER8 UNDER10 dovrà presentarsi al proprio Responsabile di Campo. DALLE ORE 9:00 inizio incontri di qualificazione. ALLE ORE 12:00 Ogni squadra UNDER12 dovrà presentarsi al proprio Responsabile di Campo. DALLE ORE 12:15 inizio incontri di qualificazione. RICORDIAMO AGLI ALLENATORI ED AGLI ACCOMPAGNATORI RESPONSABILI DI CONTROLLARE IL RISULTATO A FINE GARA E CONTROFIRMARE IL CARTELLINO DELL’ARBITRO. NON SARANNO AMMESSI RECLAMI SUCCESSIVI.

ALLE ORE 12.00 Al termine degli incontri di qualificazione catu8-u10 si raccomanda alle squadre che hanno terminato, di recarsi immediatamente in mensa onde evitare inutili code. Presso il BAR (vedi piantina allegata) si potranno acquistare i buoni mensa per tutti coloro, non iscritti al torneo, che desiderano consumare un pasto caldo; queste persone avranno accesso al punto ristoro dando la precedenza ai giocatori del torneo.

DALLE ORE 13.30  ALLE ORE 15.30 circa. Fasi finali Under12. I match verranno esposti sulle bacheche informative e sui tabelloni vicino alla Segreteria del Torneo.

FINE ATTIVITA’ previsto ore 14 per  u8-10 e ore 15:30 per categoria u12

1. MODALITA’ DI AMMISSIONE Il Trofeo Rugby Fave e Salame è riservato agli atleti in regola con il tesseramento della F.I.R. (o Federazioni Straniere) per l'anno sportivo 2018/2019. L'elenco dei giocatori dovrà essere in duplice copia, essere compilato nel ModB allegato e dovrà contenere: Cognome, nome e data di nascita completa di giorno mese e anno. N°di tessera F.I.R. dei giocatori N°di tessera F.I.R. dell‘Allenatore e del Dirigente Accompagnatore Responsabile di ogni squadra Dopo la presentazione alle Segreterie dell’elenco giocatori, non saranno ammesse integrazioni, prestiti e cambi di giocatori,pena la squalifica della squadra.

Il riconoscimento dei giocatori potrà essere effettuato dall’arbitro anche prima di ogni gara, usufruendo delle Tessere Federali, del Documento di Riconoscimento e dell'elenco dei giocatori controllato dalle Segreterie del Torneo. I Direttori di Gara dovranno vigilare sulla composizione delle squadre ed in particolare sull’età dei giocatori. Tutti gli atleti in elenco dovranno giocare nel corso del Torneo.

2. REGOLAMENTO DEL GIOCO Il Torneo applica il regolamento della F.I.R. relativo alle Categorie UNDER  6-8-10-12-14 salvo le eccezioni previste nel presente regolamento. Per ragioni organizzative durante il Torneo non verranno effettuati i calci di trasformazione nelle gare relative alle categorieUNDER 12. La durata degli incontri per ciascuna categoria è subordinata al numero di squadre partecipanti.

3. EQUIPAGGIAMENTO GIOCATORI I giocatori dovranno calzare scarpe munite di tacchetti di gomma

4. CLASSIFICHE -CASI DI PARITA' -MANCATA PRESENTAZIONE La compilazione delle classifiche ed eventuali casi di parità saranno disciplinati, così come previsto dal R.O. della F.I.R. art. 104-a, fatte salve le seguenti norme: a.  Verranno assegnati 2 punti per ogni gara vinta; 1 punto per ogni gara pareggiata; e 0 punti per ogni gara persa. b.  Se alla fine di un girone, due o più squadre risultassero a pari punteggio, verranno applicati i seguenti criteri:

1)Maggior numero di mete segnate da ciascuna squadra negli incontri tra loro disputati 2) Maggior numero di mete trasformate 3) Differenza attiva, o passiva, tra la somma dei punti segnati e la somma dei punti subiti da ciascuna squadra in tutti gli incontri del girone 4) Minore età media di tutti i giocatori inseriti nell’elenco vidimato. 

In caso di parità nella Finale, le due squadre saranno considerate vincitrici a pari merito. La mancata presentazione ad una gara comporta la perdita della partita. E’ Obbligatorio da parte del Dirigente Accompagnatore Responsabile o dell’Allenatore  firmare per ACCETTAZIONE IL CARTELLINO GARA AL TERMINE DELL’INCONTRO; non sono accettate contestazioni dopo la vidimazione del cartellino gara.

5. GIOCO SCORRETTO E SANZIONI Il giocatore espulso dal Direttore di Gara non potrà essere nuovamente utilizzato nel corso della partita e nemmeno partecipare al successivo incontro, fatte salve le ulteriori sanzioni disciplinari erogate dal Giudice Sportivo. L'espulsione di un Dirigente Accompagnatore Responsabile o di un Allenatore comporta automaticamente la esclusione di detta persona da tutto il Torneo. In quanto tesserato, verrà giudicato dalla Giustizia Federale. 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore