/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 03 febbraio 2021, 19:56

FABRIZIO VACCARINI "Vorrei far ripartire tutto il movimento anche le giovanili, ma poi mi sveglio dal sogno"

Anche il ds del Canaletto partecipa al nostro dibattito aperto

FABRIZIO VACCARINI "Vorrei far ripartire tutto il movimento anche le giovanili, ma poi mi sveglio dal sogno"

Ciao. Tre domande/risposte per il calcio  ligure.

1) Venerdì si riunisce il Consiglio Direttivo della FIGC. Secondo te che decisione prenderanno?

1. Le decisioni del Consiglio Direttivo Figc dipendono dalle aperture del Ministro dello Sport. Tutti parlano di un apertura dell'Eccellenza per salvaguardare i prossimi campionati di serie D per le promozioni e retrocessioni ma visto le problematiche dei vaccini, la curva epidemiologica e i decessi che calano lentamente, tutto ciò mi sembra una forzatura.

2) Favorevole o contrario alla ripresa dei campionati e perché ?

2. Favorevole naturalmente con le giuste precauzioni e i protocolli della serie D naturalmente pagati dalla Figc in centri preventivamente convenzionati. Mi sembra impossibile, con le strutture attuali (e il nostro Tanca è tra le migliori) dare carico alle società di incombenze così gravose!

3) Se si dovesse riprendere, giusto far partire solo l’Eccellenza? E in generale che format utilizzeresti per il tuo campionato ?

3. A livello sportivo farei ripartire tutto il movimento anche le giovanili, ma poi mi sveglio dal sogno. Probabilmente si potrebbe tentare con Eccellenza e Promozione con la disputa della sola andata, difficile sforare a luglio, con i soli playoff per le promozioni e con il blocco delle retrocessioni. Il tutto con rigidi protocolli e precauzioni.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore