/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 03 febbraio 2021, 19:37

PIETRO BUTTU "Il calcio deve riprendere, così come la nostra vita!"

Il mister del Finale ai nostri microfoni chiede una cosa: "Se riprendiamo, vorrei la competizione, con promozioni e retrocessioni come normale che sia"

PIETRO BUTTU "Il calcio deve riprendere, così come la nostra vita!"

Ciao. Tre domande/risposte per il calcio  ligure.

1) Venerdì si riunisce il Consiglio Direttivo della FIGC. Secondo te che decisione prenderanno?

Prenderanno la decisione di riprendere.

2) Favorevole o contrario alla ripresa dei campionati e perché ?

Favorevolissimo. Il calcio deve riprendere come la vita! E' troppo tempo che siamo fermi, sarebbe durissima rimanerlo ancora. E poi spiegatemi questo: una squadra professionista della leva 2008 si allena, si abbraccia, fa la doccia, si diverte e gioisce. L'altra della stessa leva ma dilettante o provinciale a 10 metri sta a distanza, fa allenamenti individuali, non fa la doccia, non gioisce e non gioca. Vi pare normale?

3) Se si dovesse riprendere, giusto far partire solo l’Eccellenza? E in generale che format utilizzeresti per il tuo campionato ?

Io farei ripartire tutti, ma in questo momento so che è  impossibile. Però almeno i campionati giovanili devono riprendere insieme con l'Eccellenza. Il format? Non saprei, ma di sicuro bisognerebbe ripartire da zero, perchè saranno passati oltre 4 mesi dall'ultima di campionato, sono troppi. Bisogna ripartire con un girone unico con sola andata e soprattutto deve esserci la competizione! Parlo di playoff, playout, promozioni e retrocessioni!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore