Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.
Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.
ECCO LE PREFERENZE DI PIETRO BUTTU
Portiere:
Stefano Ancona: ho giocato con e allenato tanti bravi portieri, ma Stefano è in assoluto il Migliore!
Difensore :
Marino Cantore: sembrava Cabrini, la fascia la fondeva, i suoi cross erano da spingere in porta, era forte ad attaccare e a difendere.
Centrocampista:
Francesco Radio: se siamo fiscali, penso che abbia smesso a cavallo del 1990/91. E' stato, come per Ancona, nel suo ruolo il Migliore. Un Esempio in campo e fuori.
Attaccante:
Cesar Grabinski: anche se l'ho allenato non nelle migliori condizioni fisiche, un giocatore favoloso. Anche se, in questo ruolo, come non citare anche Alfano, Gatti, Virdis, Jawo, Capra, Sogno e il LEGGENDARIO Di Napoli Francesco che nel calcio ligure non c'è più stato dalla stagione 1987/88.
Allenatore:
Fulvio Piovano: un precursore dei tempi, un innovatore all'epoca, ho saputo rivalutarlo quando ho iniziato ad allenare. Voglio menzionare anche Francesco Caviglia e Chico Locatelli che dal lato umano sono gli allenatori che mi hanno dato di più ❤.
Dirigente:
Devo metterne due. Colui che mi ha portato al Finale, Candido Cappa, e colui che mi ha richiamato al Finale, Andrea De Min. Per capacità e riconoscenza. Stefano Ricci ha qualcosa più di tutti qui in Liguria.
Arbitro:
Bellantoni Antonio della sezione di Albenga. Se avesse iniziato prima avrebbe potuto fare molto molto di più.