Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.
Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.
ECCO LE PREFERENZE DI ANDREA LENZO
Per motivi di chiara ed inequivocabile “fede” calcistica, non posso che citare calciatori che hanno vestito la magia Arancione, pur avendo ben presente la bravura di moltissimi ragazzi che in tutti questi anni abbiamo avuto la fortuna di incontrare.
Ovviamente, anche tra i miei sono fortemente in imbarazzo, perché dovrei citarne davvero molti. Mi limito a pochi, soprattutto a quelli che, per un verso o nell’altro, mi hanno lasciato un ricordo speciale. Mi perdoneranno tutti gli atri, a cui rivolgo comunque un grande saluto.
PORTIERI
GIANLUCA BRACCI. Se in 11 anni di presidenza devo pensare a una parata, quella di Bracci al 90° minuto sul campo del Quiliano nello spareggio che è valsa la promozione in Eccellenza è un fotogramma indelebile. Da cineteca. Detto questo, anche Mattia Raffo merita sicuramente una speciale menzione.
DIFENSORE
Per questo ruolo ho solo un nome su tutti: DAVIDE MORTOLA.
CENTROCAMPISTI.
NICOLO’ BERTORELLO, il simbolo stesso della Sammargheritese per un decennio, il migliore in tutti i sensi, il n. 10 che ti fa innamorare di questo sport.
Qui però faccio una eccezione e, in quanto da sempre innamorato dei giocatori sulla fascia, cito anche PAOLO TREBINI e MATTIA BACIGALUPO.
ATTACCANTI
Il cuore mi fa subito dire, per ragioni diverse molto diverse, GIACOMO ILARDO e CORRADO NEIROTTI.
ALLENATORE
In questo caso, per ovvie ragioni, non posso che indicare MARCO CAMISA, una vera e propria istituzione a Santa. Sono certo che mi perdonerà il mio caro amico ALESSANDRO GIACOBBE a cui auguro di fare altrettanto bene.
Dirigente
ALESSANDRO FRIGNANI detto “il Lungo” tra gli amici più cari e con lui tutti quelli che mi hanno accompagno in questi anni.
ARBITRO
Tutti quelli che si sono saputi rapportare con rispetto e hanno saputo essere autorevoli. Se devo fare un nome, anche per galanteria, cito la CAMURRI.