/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 17 novembre 2022, 22:10

SUPERBA CALCIO "Al lavoro per i nostri giovani, per fa loro spiccare il volo"

Francesco Malinconico, responsabile tecnico del settore giovanile, spiega le linee guida della società

SUPERBA CALCIO "Al lavoro per i nostri giovani, per fa loro spiccare il volo"

Il lavoro della Scuola Calcio della Superba continua a dare i suoi frutti. Dopo 5 anni di attività la società punta sempre ad alzare il livello dal punto di vista tecnico, portando tanti ragazzi a provare o addirittura a militare in società professionistiche come Genoa, Sampdoria, Entella e Monza, per fare qualche esempio.

Obiettivo numero uno proporre giovani di talento nel mondo del calcio, la società per questo motivo è sempre fra le prime a rilasciare il nulla osta ai propri tesserati per allenamenti dimostrativi con le società Proìf.

Francesco Malinconico, responsabile tecnico del settore giovanile della società, commenta cosi:

"Da quando abbiamo creato la società, il nostro obiettivo è sempre stato quello di accrescere il settore tecnico con mister qualificati per dare qualcosa in più ai ragazzi. Non abbiamo mai posto nessun veto quando i nostri ragazzi vengono richiesti da società professionistiche, anzi spingiamo al massimo perchè possano avere le loro soddisfazioni. Al centro del nostro progetto c'è il ragazzo, se il nostro settore giovanile è cresciuto a livello qualitativo e numerico è dovuto al fatto che vogliamo lanciare il più possibile i nostri ragazzi del vivaio in prima squadra. Oggi i 2005 più meritevoli si allenano con la prima squadra, dove anno scorso ha addirittura esordito un 2006. Il bilancio di questi 5 anni è più che positivo, dopo una impennata iniziale ora viviamo una fase di stabilizzazione dei numeri, anche perchè abbiamo deciso di fare selezione nel settore giovanile puro, ad esempio su una rosa di 30 ragazzi ne teniamo 22 perchè non ci va di tenere ragazzi solo per far pagare le quote senza farli giocare. Anzi, invitiamo alcuni di loro in esubero ad andare a giocare in società limitrofe con cui abbiamo ottimi rapporti come Nuova Oregina e Granarolo".

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore