/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 31 gennaio 2023, 00:03

TANTI AUGURI A... DANIELE VENTURA

Il giocatore del LITTLE CLUB JAMES oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... DANIELE VENTURA

1-Ciao, calcisticamente che compleanno è e come festeggerai?

1- Ciao e grazie mille innanzitutto. Calcisticamente il più classico dei Martedi di allenamento, non amo festeggiare, quindi abbastanza nella norma con La Sghi ed il nostro Gabriel.

2-Un commento alla stagione della tua squadra dilettantistica

2- Sicuramente positivo, nonostante le ultime partite non felici, c’è grande potenziale e sono sicuro che alla fine uscirà con ottimi risultati.

3-Genoano, sampdoriano o? Cosa pensi della stagione della squadra per cui tifi?

3- Genoanissimo!!! Purtroppo poco praticante negli ultimi anni, credo che a prescindere da come andrà questo ostico campionato di serie B il Genoa sia arrivato l’anno scorso ad un cambio oltre che di proprietà anche di svolta totale dell’ambiente, doveva venire secondo me con una bruciante retrocessione, ma consapevoli che sarebbe stato un nuovo inizio. Per ora grande stagione onestamente.

4-Com’è il tuo rapporto con gli arbitri?

4- Devo dire molto buono nel complesso, non sono mai stato un giocatore da tanti cartellini, questo mi ha un po’ tutelato, ma sicuramente negli ultimi anni con il crescere c’è un rapporto molto diretto con confronti sempre accesi, ma con rispetto.

5-Se tu fossi il ct Mancini, come rilanceresti la Nazionale dopo i due fallimenti mondiali consecutivi?

5- Onestamente dimettendomi, non parlo del mister personalmente ne tecnicamente, ma credo ci sia bisogno di cambiare veramente tanto, partendo dallo staff tecnico passando per il cambio generazionale dei giocatori. Mi dispiace perché la vittoria dell'Europeo ci ha penalizzato in questo.

6-Dimmi tre qualità che deve avere secondo te un buon allenatore

6- Non sono in grado di dirti che cosa deve avere un allenatore, ti dico però cosa mi piacerebbe essere nel caso un giorno iniziassi a pensarci:

- Idea di gioco forte

- Coraggioso

- Sapersi adattare/cambiare

7-Nel calcio conta più la testa, il cuore, le gambe, la tecnica, la tattica o la grinta e perché?

7- Sono tutti requisiti fondamentali per me che bisogna cercare di avere non nel singolo giocatore ma nel gruppo squadra, detto questo credo che nel singolo giocatore non debba mai mancare la mentalità.

8-Prima di smettere vorresti che…

8- La trovo provocatoria questa domanda, sembri mia moglie 😂😂😂 scherzo ovviamente, ti invito a rifarmela fra qualche anno quando inizierò a pensarci.

9-Tatticamente… meglio prima non prenderle o fare un gol più dell’avversario?

9- Bonus rete inviolata tutta la vita

10-Il calcio come valvola di sfogo: quello che hai imparato giocando/allenando/dirigendo nel calcio ti ha insegnato qualcosa per la vita? O viceversa nel calcio hai adottato una tua particolare filosofia di vita?

10- Sono due aspetti la vita di tutti i giorni è il calcio che sono sempre andati a braccetto, non immagino una giornata senza pensare alla squadra all’allenamento o alla partita da preparare, mi ha insegnato tantissimo, continua a farlo ogni anno che inizia, mi ha permesso di conoscere persone e addetti ai lavori dal quale trovare ispirazione in campo e in casi rari anche fuori… il mio obbiettivo è dare e trasmettere quello che è stato e che deve essere questo sport.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore