/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 08 marzo 2023, 10:51

Pallavolo - Non è fortunato il Podenzana Tresana nei playoff

Pallavolo - Non è fortunato il Podenzana Tresana nei playoff

Playoff ancora maledetti per il Podenzana Tresana Volley, alla seconda sconfitta su due partite, anche se occorre considerare che sinora le rossoblù vi hanno dovuto affrontare le prime due squadre in classifica; dopo la partenza ad Albenga, stavolta a Barbarasco è toccato loro il Cogovalle di Cogoleto vicecapolista (già nel prossimo turno dovrebbe andare meglio con l’arrivo della Vasco Lanfranchi “fanalino di coda”).

Peraltro questa volta le podenzano-tresanesi erano partite molto bene, facendo loro piuttosto di netto il primo set, poi una volta che le ospiti hanno carburato non c’è stata quasi più partita.

Per la cronaca valligiane con la Brizzi al palleggio e la Martinelli opposto, la Allegretto e la Pinotti al centro, la Bartoli e capitan Francesca Leonardi di banda con la Bruno libero. Entrate pure la Deste ad alzare, ma soprattutto in battuta, verso la fine Jessica Leonardi da libero e l’ala-opposto Zanini.

Fra le ospiti la Montedoro in costruzione con la “top scorer” Parodi in diagonale, centrali la Fabbris e Sofia Lauri con comparse della Fabiani, schiacciatori Giada Gulisano e capitan Serrano'. Però da “martello” sono apparse più di una volta pure la Ottonello, la Gatto e la Costa, come da libero la Piccardo in apertura e poi Ambra Gulisano.

Questi infine gli altri risultati in quella che appunto era la 2.a giornata nei playoff di Serie C ligure di pallavolo femminile per la promozione in B: Celle Varazze-Admo Lavagna 3-0, Normac Ge-Vigo Albenga 2-3, Vasco Lanfranchi Diano Marina-Serteco Wonder Genova 0-3.

Infine ecco la classifica che ne deriva…Vigo A. punti 21, Cogovalle 17, Admo L. 16, Celle Varazze 15, Serteco Wonder Ge 12, Normac Ge 11, Podenzana Tresana V. 4, Vasco Lanfranchi Diano M. 0.

PODENZANA TRESANA – COGOVALLE  1 – 3

SET: 25-20 in 26 minuti / 13-25 in 20 / 17-25 in 23 / 18-25 in 24 . 

PODENZANA TRESANA VOLLEY: Brizzi 2, Deste 0, Martinelli 15, Zanini 1, Pinotti 2, Allegretto 6, Bartoli 15, Leonardi F. 9, Rocca 0, liberi Bruno e Leonardi J.; n.e. Barbieri e Bacchini. All. Saccomani.

COGOVALLE COGOLETO: Montedoro 5, Parodi 26, Fabbris 4, Fabiani 0, Lauri S. 7, Serranò 6, Gulisano G. 15, Costa 1, Gatto 1, liberi Gulisano A. e Piccardo; n.e. Casati e Lauri I. All. Repetto.

ARBITRO: Pantani.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore