/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 18 aprile 2023, 13:20

SECONDA C I commenti dei mister

Come ogni martedì, ecco le dichiarazioni raccolte dopo il 25° turno di campionato

SECONDA C I commenti dei mister

DOMENICO NAPOLI, FEGINO

Abbiamo affrontato la prima in classifica giocando spensierati e facendo un ottima partita avendo tante occasioni da goal facendone due senza subirne, un plauso ai ragazzi per l'ottima partita e soprattutto per  l'azione del primo goal veramente da alti livelli.

FERRARIO & BERTORA, LA RESISTENTE

Il primo tempo è cominciato con un ritmo piuttosto blando da entrambe le parti. Il Davagna, ottima squadra e molto ben allenata dal loro Mister, si è dimostrata più in partita creando svariate occasioni da rete. Noi, siamo riusciti ad essere pericolosi con qualche ripartenza in contropiede. Secondo tempo la partita è cambiata. Abbiamo creato attaccando gli avversari con maggior convinzione raggiungendo il meritato pareggio nei minuti di recupero. Ci abbiamo creduto è la gioia è stata tanta, sia per il risultato che per Reitano, bomber di giornata. 

MASSIMO RUFFA, PRES. LIDO SQUARE

Partita equilibrata che si poteva vincere, negli ultimi minuti complice un pochino di nervosismo, abbiamo preso due gol evitabili con un po' di sale in zucca. In ogni caso sono contento della prestazione dei ragazzi in effetti abbiamo giocato contro una squadra che è sempre stata quadrata ed all'altezza della situazione.

ALESSIO OTTAVIANI, N. OREGINA

L'ennesima sconfitta porta con sé anche la certezza della retrocessione, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi per l impegno mostrato in campo nel match con La Rabona, visto che almeno il pareggio lo avremmo meritato. Purtroppo la stagione non è andata come sperato e programmato, non era semplice, ho pagato sicuramente lo scotto dell' esordio alla guida di una Prima Squadra e la scelta di puntare sui nostri ragazzi del settore giovanile (hanno esordito quest'anno 4 2005 e 2 2006) non ci ha aiutato. Però resto convinto della bontà di questa idea, i giovani che meritano e che hai fatto crescere fin dai Pulcini vanno valorizzati, sono un patrimonio della Società ed è inutile farli giocare in un campionato Juniores a 18/19 anni che ritengo poco formativo, perché "il calcio dei grandi" è  ben altra cosa. Resto convinto anche che si possa proporre un certo tipo di gioco, abbiamo provato ad attuarlo giocandocela a viso aperto con tutti, anche se ci è mancato il coraggio di alcune idee, ma anche domenica contro la Dinamo Santiago giocheremo al massimo la nostra partita, per chiudere con dignità e a testa alta questo campionato.

ALESSANDRO SCUZZARELLO, CORNIGLIANO

Domenica da dimenticare …. Nonostante questo eravamo riusciti ad andare in vantaggio per ben tre volte …. Troppi errori di superficialità e disattenzione vittoria meritata degli avversari nettamente più concentrati e con la giusta voglia . 

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Nonostante un avvio di gara incoraggiante dopo il gol subito a metà del primo tempo circa ci siamo persi e da lì in poi abbiamo disputato una brutta partita. Peccato perché ci tenevamo tanto a fare un altro tipo di prestazione per tanti motivi. Ora speriamo di finire bene l'ultima in casa contro gli amici della Resistente.

MARCO SCIMONE, RABONA

La partita l'abbiamo portata a casa nonostante l'Oregina abbia lottato per non retrocedere e se finiva in pareggio non avrebbero rubato nulla ma siamo stati bravi e uniti a difendere il risultato, siamo contenti soprattutto perché siamo entrati in campo con i bambini della scuola calcio e dopo sono andati sugli spalti a fare il tifo per noi questa è la cosa più bella e importante della giornata questo senso di appartenenza e di passione è quello che mi piace di più del calcio dilettanti.

FEDERICO VASSALLO, DAVAGNA

Partita pareggiata nonostante le tantissime occasioni da gol create, ma non ben sfruttate. Anche la vittoria però, non ci avrebbe consentito di proseguire la corsa play off, quindi con domenica finisce qui la nostra stagione.

PIER RICAGNI, DON BOSCO

Centrata la salvezza con una buona prova. Direi vittoria meritata per la motivazione buttata in campo e le occasioni avute, avevamo puntato sul secondo tempo per la nostra ottima condizione atletica, i goal dovevano arrivare! Un elogio al nostro gruppo, infortunati compresi. Speriamo in un prossimo campionato più stabile e con meno infortuni. RINGRAZIO la nostra squadra B perché con Denis Iacona alla guida si è dimostrata il perno della nostra salvezza. Rispetto a inizio anno la squadra è cambiata parecchio ma era giusto così, largo ai nostri giovani!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore