/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 16 maggio 2023, 18:48

TERZA CHIAVARI I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni dopo l'ultima giornata di campionato e il bilancio di tutta la stagione

TERZA CHIAVARI I commenti dei mister

RUBEN PADI, LUMARZO

Siamo contenti e festeggeremo tanto perchè sappiamo quanto lavoro, passione e fatica ci sono stati dietro a questa vittoria contro avversari forti come  Villaggio e Arenelle. Vincere a Cogorno davanti a 600 persone per me è stata una grande soddisfazione, visto il mio passato vincente alla Cogornese. Ho allenato per la prima volta in Terza e devo fare i complimenti alle società e i giocatori. Ho trovato in tutti loro voglia e passione. Ringrazio il tecnico che mi ha preceduto (Pippo De Cicco, ndr) e ringrazio il mio gruppo di giocatori, tutti uomini veri con valori importanti. Dedichiamo la vittoria a tutti i dirigenti che non ci hanno mai fatto mancare niente e a tutti i nostri sostenitori. Passare da sconfitte pesanti ad arrivare in Seconda Categoria è una cosa che ci riempie di orgoglio.

SERGIO PIMENTEL, ARENELLE

Ultima di campionato nella quale le due squadre si sono divertite. Una gran bella atmosfera da parte dei tifosi del Real. Finita 1-1 e poi un gran terzo tempo con un ospitalità bellissima. Per quanto riguarda il campionato complimenti al Lumarzo. Che ha rispettato le aspettative da inizio stagione. Anche se il Villaggio ha fatto soffrire fino all’ultimo il Lumarzo. Ora ci aspetta una gara difficilissima contro di loro. Noi cercheremo di onorare il nostro campionato che fino ad oggi è stato grandioso. 

ROBERTO VALENTE, LEIVESE

Ultima di campionato con una bella vittoria di gruppo, partita divertente e ricca di gol contro un'ottima squadra giovane e preparata. Parizzi e Parma Alessandro sono i mattatori ma   grande lavoro di squadra. 40 punti in classifica merito di tutta l'organizzazione societaria e del lavoro dei ragazzi, grazie a tutti. Un bel campionato a 14 squadre con qualche orario un po' discutibile comunque sicuramente interessante. Complimenti al Lumarzo per la vittoria finale e al Villaggio che ha fatto un girone di ritorno eccezionale. Aspettiamo l'esito dello spareggio play off contro Arenelle altro team molto organizzato.

ALFREDO CASELLA, VAL D'AVETO

Partita dai due volti prima un buon Ri Calcio fa tre reti nel primo tempo. Nel secondo ci svegliamo e loro si accontentano e ne esce un 3 a 3 di fine campionato. Alla fine i valori del Lumarzo son venuti fuori e dopo una flessione coincisa con le tre sconfitte consecutive hanno fatto quadrato ed hanno chiuso il campionato al primo posto meritatamente. Arenelle e Villaggio due ottime squadre, la prima ha perso un po’ di brillantezza nel finale mentre la seconda con una miglior partenza poteva essere la vincitrice di questo campionato. 

ANDREA LORENZINI, PORTOFINO

Campionato a due facce. Un'andata a ridosso delle grandi, un ritorno con soli 9 punti. Mi spiace per i ragazzi che meritavano di più. Ma giocare quasi tutto il campionato senza un bomber non è facile. Direi che comunque dobbiamo essere contenti per ciò che abbiamo fatto col materiale che avevamo. Per la nostra stagione una menzione a capitan Narzisi.

MAURO CHIARELLI, ENTELLA 1914

Classica partita di fine anno divertente dove abbiamo creato molte palle gol segnando solo su rigore anche per merito del loro portiere. Nota positiva l addio al calcio di Marra e la buona prestazione del vecchietto portiere Colaiacovo il nostro è stato sicuramente un campionato molto deludente con la ciliegina delle dieci sconfitte consecutive record x la mia società in oltre quarant'anni di partecipazione ai vari campionati di competenza complimenti a tutti noi.

MIRKO MANCA, V. CASTAGNA B

È stata una partita divertente giocata con spensieratezza. Quello che hanno fatto i nostri ragazzi è stato semplicemente incredibile. Per dirla con i numeri hanno fatto 15 risultati utili consecutivi con 13 vittorie e 2 pareggi e di queste vittorie 10 sono state consecutive. Dopo le prime 10 giornate avevamo 5 punti , abbiamo terminato a 45. Per noi come aver vinto il campionato. Tutto questo è stato fatto con tutti ragazzi dal 2003 in giù ( a parte uno del 98 ). Bisogna credere nei giovani ed infatti la federazione ha abolito l'obbligo dei fuori quota.....direi scelta assurda per quello che è il mio pensiero. Poi ci lamentiamo che non ci sono giovani di talento. Sono curioso di vedere l'hanno prossimo quanti allenatori punteranno sui giovani. Credo molto molto pochi. 

ANDREA FIGALLO, REAL BETTI

Partita ricca di occasioni sprecate da entrambi le parti , il pareggio forse è il risultato più giusto , anche se a loro manca un rigore. Siamo giunti alla fine di questa stagione , dove le difficoltà non sono state poche, come in ogni nuova società. Ci tengo a ringraziare tutti dalla società , ai giocatori e soprattutto ai tifosi sempre presenti e numerosi, che hanno reso quest’annata speciale. 

MIMMO RUOCCO, PIEVE B

Bella vittoria ieri contro un buon Portofino. Abbiamo iniziato male, poi abbiamo trovato due gol, loro l'hanno riaperta, e poi l'abbiamo chiusa con altri due gol. Sono contento per i ragazzi, tutti giovani, per chi ha esordito ieri, siamo terzi in classifica e ora puntiamo alla Coppa.

FABRIZIO GENIALE, RI CALCIO

Come il nostro campionato anche l'ultima partita è stata un'altalena. Siamo entrati nello spogliatoio sul 3 a 0 e non siamo più usciti. Secondo e terzo gol autentici regali di fine stagione. Come primo anno il bilancio a livello umano è super positivo, calcistico invece sicuramente siamo un po' delusi, ci aspettavamo di fare meglio ma come ho detto altre volte l'importante è sempre il percorso più dell'obbiettivo e la vecchia guardia è già al lavoro per migliorare. Complimenti al Lumarzo la squadra più solida e hanno meritato la vittoria. Menzione speciale riservata al Bomber della categoria Bibi Gatto.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore