Organizzato dalla FICK nazionale, sul Campo Olimpico delle Olimpiadi del 1960, dove la canoa Italiana prese la sua prima medaglia di bronzo nel C2, si è svolto a CastelGandolfo, il Campionato Italiano di categoria.
La Canottieri Sabazia apd ha partecipato con 9 atleti:
Cat. Ragazzi Ettore Delfino, Pietro Giusto, Paolo Ricco, Michdele Parodi;
Cat Junior Filippo Spezialetti;
Cat. Under 23 Giulio Vaira, Ludovico Spezialetti, Simone Delfino, Francesco Lai.
Risultato tecnico che merita attenzione in quanto erano presenti anche Campioni reduci dagli europei e mondiali. Due finali pesanti conquistate sia sui 500 e 200, dagli under 23, classificatosi in entrambe le gare al quinto posto in Italia e centrado ben 6 semifinali.
In forte crescita anche Filippo Spezialetti che conquista la sua prima finale sui 200 classificandosi ottavo, bene anche i ragazzi che portano a casa 4 semifinali dimostrando una forte crescita rispetto alle gare precedenti.
Il gruppo raggiungerà già nella giornata di domani, tutta la squadra in ritiro che si trova già ad Osiglia e resterà fino al 12 Agosto, presso il Centro Regionale.
Dopo una breve pausa di Ferragosto, si riprenderanno le gare a settembre iniziando dal 3 a Genova Pra, campionato regionale sulla distanza di 1.000 mt aperta alle Società del settentrione. Si proseguirà con la Nazionale Canoa Giovani a Caldonazzo l‘8-9-10, dove parteciperà anche una rappresentativa del progetto „Adotta una scuola“, il 23-24 a Rapperswil - Jona (Svizzera) e in chiusura della stagione agonistica a Savona, con la 43° edizione del Trofeo Medaglia D‘argento Presidente della Repubblica.