/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 16 settembre 2023, 21:57

CALCIO A 5 Buone indicazioni per De Jesus nel secondo test pre-campionato

L' Aosta Calcio 511 si dimostra avversario di valore e strappa il pareggio nei minuti finali: a Campo Ligure finisce 6-6. Fabinho cala il tris ⚽️⚽️⚽️ poi completano il tabellino Geovanne, Foti e Gargantini

CALCIO A 5 Buone indicazioni per De Jesus nel secondo test pre-campionato

Arriva un pareggio lungo il cammino che sta portando la CDM Futsal verso l’esordio in campionato. Contro l’Aosta infatti i ragazzi di mister De Jesus impattano 6-6, non senza un pizzico di rammarico per aver subito le due reti decisive proprio negli istanti finali.

Il primo tempo vede la CDM schierarsi con Magurno fra i pali, Ramon, Foti, Geovanne, Saponara nel quintetto iniziale ma a partire col turbo è l’Aosta che, dopo una manciata di secondi, trova il vantaggio con la rete di Cameliti. Il colpo a freddo sveglia la CDM che inizia a macinare gioco e occasioni ma non riesce a concretizzare la propria supremazia. Sono anzi ancora i ragazzi di Thiago Calli a trovare la via del goal, portandosi sul 2-0 dopo 8 minuti con Vescio. La CDM si sblocca grazie alla rete di Fabinho, perfettamente imbeccato da un corner di capitan Ortisi. L’Aosta però un minuto dopo allunga ancora, grazie a Vescio che firma la doppietta e riporta i suoi sul +2, sfruttando un’incomprensione in difesa dei padroni di casa.

La partita però è apertissima e la CDM torna di nuovo in scia al 12′ grazie alla percussione sulla sinistra di Gargantini, assist al centro per Fabinho che di prima batte il portiere ospite e fa 3-2. Il pareggio della squadra di De Jesus lo firma Geovanne: l’ex-Asti ruba palla a centrocampo, si presenta tutto solo davanti all’estremo difensore e piazza in rete il 3-3 che manda le squadre al riposo.

Nella ripresa, De Jesus parte con Parodi fra i pali, Ramon, Avellano, Fabinho e Foti. Dopo 11′ arriva il goal del sorpasso CDM con una splendida volée di Matteo Gargantini su angolo di Ortisi. Palla nel sacco per il 4-3. Al 15′ la CDM allunga con Foti che prima sradica il pallone a un avversario e poi scarica in rete di piatto destro per il 5-3 biancoceleste. Il 6-3 lo firma Fabinho a 6′ dalla sirena, ancora su un pallone recuperato a centrocampo, stavolta da Geovanne. Tacco a smarcare il numero 8 che, col mancino, incrocia a fil di palo. L’Aosta però ha un colpo di reni proprio nel finale: a 4′ dalla fine Calli decide di giocare con l’uomo in più e la scelta dà i suoi frutti: prima Veronesi scarica in rete il pallone del 6-5 e poi ci pensa Grosso a fissare il punteggio sul definitivo 6-6.

Come detto, resta un po’ di rammarico per il pareggio subito proprio nei minuti finali ma in questa fase della stagione il risultato conta poco o nulla. Quello che conta davvero è oliare i meccanismi e i movimenti, oltre che mettere minuti nelle gambe di tutti i componenti della rosa. E questo mister De Jesus lo sa benissimo. Adesso nuovo test fra sette giorni a Bologna, contro i rossoblù padroni di casa, la Dozzese e il Futsal Pistoia. Poi si comincerà a fare davvero sul serio.

IL TABELLINO DEL MATCH:

CDM FUTSAL: Magurno, Parodi, Politano, Foti, Ortisi, Ramon, Fabinho, Geovanne, Lombardo, Avellano, Rossini, Spaonara. All. De Jesus.

AOSTA: Tarantino, Rossero, Iurmanò, Fea, Menegatti, Vescio, Veronesi, Grosso, Pellegrini, Cameliti. All. Calli.

RETI: Fabinho (3), Geovanne, Foti, Gargantini, Vescio (2), Iurmanò, Veronesi, Cameliti, Grosso.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore