/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 26 settembre 2023, 15:12

PRIMA CATEGORIA GIRONE D I commenti dei mister

Riprende la nostra classica rubrica del martedi con le dichiarazioni del dopo partita. Ecco cosa hanno dichiarato gli allenatori del girone dopo la prima giornata.

PRIMA CATEGORIA GIRONE D I commenti dei mister

FRANCO MONTEMARANO, COGORNESE

Ottima partita della mia squadra con ritmi alti e grande intensità soprattutto nel primo tempo dove abbiamo giocato sempre nella metà campo avversaria, con ottimi sviluppi di gioco, trovando il vantaggio con una pregevole azione di squadra e creando almeno 7/8 occasioni  per chiudere la partita. Nel secondo tempo,  abbiamo abbassato le pressioni, accorciato le linee tra i reparti e non abbiamo rischiato nulla e in ripartenza allo scadere abbiamo chiuso la partita. Complimenti ai miei ragazzi,  continuiamo così con entusiasmo e consapevolezza dei nostri mezzi.

GIANLUCA RONDONI, MARASSI

Abbiamo commesso grosse ingenuità. Dobbiamo maturare, prima lo faremo e prima saremo competitivi come dimostrato contro il San Bernardino in Coppa. Domenica  il giocatore più anziano era un 91...al netto dei nostri errori alcune scelte arbitrali non sono state felici, probabilmente avremmo potuto perdere ugualmente, ma un rigore contro un pochino generoso e trovarsi a in 10 su un episodio in cui credevamo di trovarci noi in superiorità numerica sono stati determinanti. Di positivo c'è che siamo rimasti in partita nonostante costretti in 10 per 45  minuti riuscendo anche a trovare la rete. Continuiamo a lavorare con umiltà impegno e sacrificio, abbiamo una grande società alle spalle.

MICHELE DASSO, LAVAGNA 2.0

Esordio in categoria per me è per i miei ragazzi , si sono comportati egregiamente e gli faccio i complimenti. Partita divertente e giocata meglio  sicuramente nel primo tempo. Nel secondo tempo riusciamo a trovare il gol nei primi minuti che ci porta sul 4 a 0, dobbiamo migliorare ancora sotto l'aspetto mentale di gestione della partita , ma non posso che essere contento passo dopo passo sono sicuro che riusciremo a migliorare, faccio i complimenti anche al Marassi che pur con un uomo di meno non ha smesso di provare a giocare.

ROBERTO BOLLENTINI, VECCHIO CASTAGNA

Partita rocambolesca, risultato che alla fine mi sembra giusto, rimane l'amaro in bocca per essere stati raggiunti e superati dal 3 a 2 al 3 a 4 nel recupero aver retto bene in 10.... Poi bravissimi a recuperare all'ultimo respiro. La Calvarese è un ottima squadra, costruita per giocarsi la vittoria finale del campionato, e noi siamo riusciti a tenerle testa con grinta e gioco. Sono molto soddisfatto della nostra prestazione , abbiamo pagato degli errori e lavoreremo per poterci migliorare e cercare di essere protagonisti del campionato.

ROBERTO VITALE, CALVARESE

Sempre difficile giocare a Quarto soprattutto contro un avversario che copre bene il campo come il Vecchio castagna. Ci prendiamo il punto consapevoli che abbiamo cose da migliorare sia tatticamente che a livello mentale. Ma voglio fare i complimenti ai ragazzi per la grande voglia e qualità messe in campo soprattutto quando siamo andati sotto e abbiamo continuato a crederci colpendo un palo e una traversa.

MARTIN PECORARO, SORI

Direi tre passi indietro rispetto alle partite di coppa. Abbiamo incontrato una buonissima squadra ben organizzata e ben allenata dove nel primo tempo ci ha messo in difficoltà.  Secondo tempo abbiamo fatto un po' meglio ma non siamo riusciti a mettere in difficoltà i nostri avversari tranne un palo colpito su calcio d'angolo e un tiro da fuori di Capitelli Matteo uscito di poco. Nel finale essendo sbilanciati in avanti per cercare il pareggio abbiamo subito il secondo goal. Vittoria meritata della Cogornese e penso che sarà una delle protagoniste del campionato. Mi dispiace aver preso un rosso a fine partita perché accusato di aver fatto complimenti sarcastici agli avversari. No comment!!!

ROBERTO DE MARTINO, ATLETICO QUARTO 

Prima partita dell’anno ma gia si è vista la concentrazione, determinazione e impegno di entrambe le squadre da girone avviato. Siamo riusciti a tratti soprattutto nel primo tempo a sviluppare trame di gioco interessanti da cui abbiamo creato 4 occasioni da gol scongiurate dal portiere avversario e da nostra imprecisione. Il direttore di gare ha sorvolato su un fallo di mano in area che al “Var” sarebbe stato segnalato perché il giocatore aveva evidentemente aumentato il volume del suo corpo durante un intervento scomposto. Il nostro gol è nato dagli sviluppi di un corner battuto da Parodi da destra per la testa di Reverberi. Abbiamo subito il pareggio dopo due minuti per troppa foga di liberare l’area su un’azione avversaria, servendo involontariamente un loro giocatore fuori area che con un tiro imprevedibile ha servito un compagno al limite del fuorigioco appostato sul palo alla sinistra dell’incolpevole Briola. Nel secondo tempo partita equilibrata, abbiamo comunque colpito due traverse. Complimenti al presidente del Borgo Bennati che ha saputo allestire una rosa di assoluto livello. Noi ci prendiamo il punto che muove la classifica e pensiamo alla prossima. 

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Esordio non certo facile avvenuto contro una squadra molto organizzata e molto forte sia collettivamente che individualmente. Partita non bellissima con poche occasioni da ambo le parti. Sono deluso dal risultato, non certo dalla prestazione. Abbiamo fatto una buona partita, ordinata , abbiamo concesso pochissimo ma siamo mancati negli ultimi 20 metri. Siamo mancati per riempimento d area, per iniziative negli ultimi metri , per tentativi di andare a saltare l'avversario. Se avessimo pareggiato mi sento di dire che non avremmo rubato nulla ma detto questo il Pieve ha legittimato la vittoria con una grande giocata del proprio centravanti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore