/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 03 ottobre 2023, 14:08

PRIMA CATEGORIA GIRONE D I commenti dei mister

Le dichiarazioni raccolte dopo la seconda giornata

Roberto De Martino, Atletico Quarto

Roberto De Martino, Atletico Quarto

ROBERTO DE MARTINO, ATLETICO QUARTO

Ogni volta che affronto il Sori da avversario non è mai una partita e basta ma è un viaggio nel passato in cui incontro persone, amici con cui ho trascorso momenti indelebili della mia vita. Sulla partita: approccio alla gara positivo, la condizione atletica generale sta migliorando. Primo tempo oso dire vinto ai punti per possesso palla e costruzione. Il Sori nonostante numerose assenze ha tenuto bene il campo ed è stato pericoloso di testa con De Ferrari sugli sviluppi di un corner. Da parte nostra  le occasioni create non siamo stati abbastanza bravi e cinici per trasformarle in gol. Nel secondo tempo troviamo il vantaggio con Boasi con una forte penetrazione da destra che chiude con un tiro sul palo opposto dell’incolpevole Lo Vecchio. Subiamo il pareggio dopo un quarto d’ora su rigore trasformato da Orero, procurato da un incauto intervento di un nostro giocatore. Nel finale grazie anche a forze fresche entrate bene in campo, Bottazzi, D’Elia, Zino, Valenza proviamo a vincerla, creando alcune occasioni ma il Sori si difende bene. Alla fine un pari che comunque muove la classifica.

FRANCO MONTEMARANO, COGORNESE

Partita nella quale siamo partiti bene con 2 buone occasioni per andare in vantaggio ma abbiamo subito gol su una punizione  dal limite dell' area causata da una nostra disattenzione. Complice il caldo e la tanta densità in mezzo al campo non siamo riusciti a sviluppare bene il nostro gioco. Nel secondo tempo con tanto cuore e cambiando qualcosa siamo riusciti a pareggiare con una bella azione conclusa di testa da Manfredi. Complimenti ai ragazzi che nonostante lo svantaggio contro  una grande squadra hanno reagito mentalmente e fisicamente molto bene dimostrando solidità e compattezza, un ulteriore gradino in avanti per il nostro percorso.

ROBERTO BOLLENTINI, VECCHIO CASTAGNA

Partita nata malissimo e segnata in quanto  sotto di 3 reti in neanche 10 minuti, con errori individuali evitabilissimi. Complimenti comunque al Pieve per l'ottimo approccio alla partita e per il gioco espresso. Noi siamo entrati con l'atteggiamento giusto nel secondo tempo, creando occasioni non sfruttate. Ora testa alla prossima partita per riprendere subito il nostro cammino.

GIANLUCA RONDONI, INTERNAZIONALE MARASSI

Siamo partiti da zero senza giocatori e questo è un fatto. Nemmeno uno della passata stagione, intendiamoci non per scelta nostra, ma perchè è questo quello che abbiamo ereditato e sono oggettivo ed onesto in queste parole, al netto della mia stima e rispetto nei confronti della precedente gestione. Lo staff e la società, il Presidente Morasso hanno lavorato senza tregua per cercare di allestire un organico che potesse affrontare questo campionato, ripeto da zero, senza nessun calciatore proveniente dalla Promozione. Abbiamo iniziato la gara contro una squadra forte vincitrice di campionato e coppa la scorsa stagione con sei giocatori su 11 provenienti dalla Terza categoria, siamo rimasti in dieci, falli punibili  ma forse la prima ammonizione è stata troppo rigida... soprattutto in base al metro avuto durante il match dal direttore di gara. Abbiamo molti dei nostri giocatori di "categoria  indisponibili", Sicilia, Bottino, Barreto, Terribile, Pastore... solo per citarne alcuni. Stavamo per realizzare un punto strameritato, ma il fattore C non è stato dalla nostra parte. Continuiamo a lavorare, domenica sarà difficilissima, lo sappiamo, ma con umiltà e lavoro ci prepareremo al meglio.

MARTIN PECORARO, SORI

La  prestazione è leggermente migliorata rispetto alla settimana scorsa. Il forte caldo però non ha aiutato molto le 2 squadre. Il pareggio è giusto e anche le occasioni create sono in equilibrio sia nel primo che nel secondo tempo. Speriamo di recuperare qualche giocatore per la prossima partita, impegno molto difficile in casa del Vecchio Castagna.

ROBERTO VITALE, CALVARESE

Abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove davamo l'impressione di poter raddoppiare in ripartenza dopo il gol su punizione fantastica di Monticone poi siamo un po' calati nella ripresa, abbiamo abbassato troppo il baricentro e non riuscivamo più a renderci pericolosi, merito anche di un'ottima Cogornese. Giusto il pareggio nel complesso per quello che si è visto. Peccato aver preso il gol da traversone a difesa piazzata dove in area non marcavamo Manfredi. Contento dei ragazzi più giovani  (Arata G., El Hajeb e Ginocchio) che si stanno facendo trovare pronti.  Lavoriamo e alleniamoci per la prossima.

MICHELE DASSO, LAVAGNA 2.0

Partita difficile contro una buonissima squadra, primo tempo molto equilibrato troviamo il vantaggio dopo pochi minuti , ma soffriamo un pochino poi nel finale troviamo il raddoppio su calcio di rigore. Nel secondo tempo partiamo meglio e ci portiamo sullo 0 a 3 ma come spesso ci accade dobbiamo subire il goal del borgo per chiudere definitivamente la partita. Comunque molto molto contento per come si sono approcciati i miei ragazzi.

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Abbiamo disputato una grande partita.  Questa per noi è una grande vittoria soprattutto perché avvenuta con merito. Ora testa al prossimo impegno.

FRANCESCO CAORSI, BORGO INCROCIATI

Complimenti ai nostri avversari, veramente forti e ben disposti in campo. Un infortunio nel riscaldamento, due infortuni durante la partita, un ragazzo che si è sentito male, un autogol e abbiamo regalato un rigore: questo il quadro della nostra partita. Nella ripresa abbiamo provato a reagire ma abbiamo subito un eurogol da 30 metri che ci ha tagliato le gambe. Dobbiamo lavorare e fare di più, ma questa domenica è stata davvero sfortunata.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore