Di nuovo di fronte cinque mesi dopo la battaglia della "Ferro", decisa da un gol di Di Fulvio a 50 secondi dalla sirena, Pro Recco e Olympiacos si sfidano domani per una partita che può essere già decisiva in ottica qualificazione al secondo girone di Champions League: a Chiavari, con inizio alle ore 19, i ragazzi di Sukno vanno a caccia di tre punti fondamentali dopo la vittoria di Dubrovnik. Nutrita la pattuglia degli ex tra i greci: Bijac, Buslje e Loncar, ques'ultimo arrivato in estate dopo due stagioni a Recco.
La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Max. I biglietti sono disponibili su Eventbrite.com: una tribuna aggiuntiva è stata installata dietro la porta. L'evento è reso possibile grazie alla collaborazione con Chiavari Nuoto e Comune.
"Abbiamo iniziato la stagione abbastanza bene, vincendo contro due squadre forti come Jug Dubrovnik e Savona - le parole di Aaron Younger alla vigilia -. Piano piano stiamo crescendo e adesso ci aspetta una partita molto importante per il nostro cammino in Champions League: battere l'Olympiacos vorrebbe dire fare un passo decisivo per la qualificazione e anche per conquistare il primo posto nel girone. Sappiamo che sono una squadra forte e che si è rinforzata rispetto all'anno scorso, basta pensare all'arrivo di Loncar e Nikolaidis al centro; hanno faticato contro lo Jug all'esordio e quindi anche per loro sarà una gara fondamentale. Noi dovremo giocare con pazienza per quattro tempi, senza pensare che si può indirizzare subito il match. Siamo contenti di disputare questa sfida a Chiavari, vicino a casa: è la prima di tre grandi partite che disputeremo qui nel giro di un mese e ci aspettiamo un clima caldo che ci sostenga".
Arbitreranno la sfida Alexandrescu (Romania) e Kovacs-Csatlos (Ungheria). Delegato il portoghese Ramos.
La classifica dopo due giornate: Pro Recco (6 punti), Olympiacos (5), Jug (1), Dinamo Tbilisi (0).