Al “Bertolotti” la Castelnovese ferma la rincorsa della squadra A della Bolanese in Prima Categoria, controllandone dapprima le sfuriate e alla lunga impegnandone ripetutamente il forte portiere, Nicolas Gigante; il quale tuttavia non riesce ad arrivare, subito dopo l'intervallo, su quella “zampata” di Volpi che poi si rivelerà devisiva. Cronaca...
Fuori di un soffio una bordata di Tacchini alla mezz'ora, al 40' alto di pochissimo un colpo di testa di Serusi su azione di calcio d'angolo, al 45' gli ospiti rispondono con un' “incornata” di Di Martino che Gigante arriva a deviare non si sa come (sul conseguente corner Volpi sfiora la traversa).
Vantaggio ospite in avvio di ripresa con con lo stesso Volpi su cross di Jabroaui. Al 18' della ripresa altro “miracolo” di Gigante in uscita sul subentrato Sow. Tre minuti più tardi la prodezza è di Paita su un tiro di Sommovigo. Al 23' Gigante è di nuovo superlativo su un tentativo di Sturlese.
Purtroppo per i giallorossi: non è andata meglio alla squadra B, in Seconda Categoria, battuta alla Pieve spezzina per 2-0 dal Mamas Giovani.
Nella foto la panchina della Bolanese
BOLANESE – CASTELNOVESE 0 – 1
MARCATORE: Volpi al 49'.
BOLANESE: Gigante, Billi, Serusi; Carta; Lapperier (D' Ascanio), Podenzana; Civinini (El Omari), Tacchini, Iaione (Sommovigo); Briselli (Conti N.) e Cozzani. All. Trivelloni.
CASTELNOVESE: Paita, Favasuli, Andreazzoli; Di Martino, Sivori, Bosinco; Diouf (Sow), Volpi, Jabraoui; Sturlese e Lodovici. All. Ravecca.
ARBITRO: Calmatui di Genova.