/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 03 novembre 2023, 17:52

LA NUOVA AVVENTURA DI MR. CANNELLA JUNIOR

Il giovane tecnico ha intrapreso un nuovo percorso con la società SEISPORT, affiliata ufficialmente al CSI

LA NUOVA AVVENTURA DI MR. CANNELLA JUNIOR

Il giovane tecnico Matteo Cannella ha intrapreso un nuovo percorso con la società SEISPORT, affiliata ufficialmente al CSI.

Matteo, raccontaci di questa tua nuova avventura:

Vorrei iniziare ringraziando la società sportiva SeiSport per l’opportunità che mi è stata data quest’anno sperando di non deludere le aspettative di nessuno, è un grazie speciale a Camilla il mio angelo custode burocratico.

Da dove nasce l’idea di fare l’allenatore?

Probabilmente aver un padre allenatore è sempre stata fonte d’ispirazione per me, anche se molto spesso essere allenato dal proprio genitore può essere difficile, magari per divergenza di idee sull’interpretazione del gioco, peró allo stesso tempo quest’aspetto mi ha sempre stimolato.

Perché hai scelto di allenare i bambini? 

Alla loro età giocavo nel Genoa perciò i miei ricordi più belli legati al calcio risalgono a quel periodo li, quando bastava un pallone gettato  in mezzo al campo per essere felice e sentire l’emozione di fare un gol da dedicare, per questo motivo quando guardo loro correre mi brillano gli occhi.

Cosa vorresti insegnare alla tua squadra? 

Vorrei più che altro trasmettere il piacere di giocare a calcio tutti insieme uniti e determinati valori. Perciò assieme al mio compagno d’avventura Gabriele Valli stiamo portando un programma d’allenamento di psicomotricità ed esercizi tecnici mescolati con l’empatia verso questi piccoli diavoli, giocando persino con loro in partitella come avessimo 5 anni anche noi. Credo che nonostante la giovane età di Gabriele Valli (scuola Molassana e Baiardo) abbia una professionalità e serietà in campo rara da trovare, ma soprattutto compensa con il mio caratteraccio è questo rende quest’esperienza costruttiva per tutti quanti.

Il tuo futuro da grande?

Penso di aver trovato la mia strada a livello sportivo, appunto lavorando con i bambini. In futuro ricoprire un ruolo di responsabile? Perché no? Per portare direttamente le mie idee e assemblare tutto quanto il settore giovanile sulla base dell’empatia e il divertimento. 

SeiSport (SSDRL) è affiliata ufficialmente al Csi, sede Via San Bartolomeo degli Armeni 1

Per chi volesse venire a provare, allenamenti il martedi e venerdì dalle ore 18-19 (Palagym Assarotti) LEVA 2018/19 e LEVA 2016/17.

I contatti: 010 880289 - giovanile@palagymassarotti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore