Archiviata la vittoria di Champions League contro lo Jug, un'altra grande sfida attende la Pro Recco: il "classico" della pallanuoto italiana contro il Brescia valido per la nona giornata di campionato. La partita della "Ferro", in programma domani alle ore 17:30, sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport +HD (canale 58). I campioni d'Italia hanno sei punti in più dei lombardi.
"È una gara fondamentale perché prendere tre punti vorrebbe dire allungare sulle squadre che sono dietro di noi e avere buone possibilità di finire primi questa fase iniziale di campionato - le parole di Francesco Condemi -. Sarà il mio esordio nel "classico", una partita che ho sempre visto in televisione: sarà emozionante ma allo stesso tempo è un match come gli altri e come tale lo vivrò. Affrontiamo una squadra che ha cambiato tanto però il Brescia rimane sempre il Brescia, con la sua identità, uno stile di gioco aggressivo fatto di pressing e moltissime entrate: dovremo concentrarci sulla difesa, poi l'attacco verrà da solo. Sono davvero felice di questi primi mesi a Recco, di potermi allenare tutti i giorni con questi giocatori e staff tecnico, in una società che penso sia la migliore al mondo".
Arbitreranno la gara Colombo e Navarra.
I biglietti sono in vendita su vivaticket.com, nelle rivendite autorizzate presenti sul sito e, se ancora disponibili, in piscina il giorno della gara dalle ore 15.