/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 27 novembre 2023, 22:42

ECCELLENZA/ LA SALA STAMPA DEL LUNEDI - Schiappacasse: "Fiero dei miei giocatori, sempre!"

Ecco le dichiarazioni raccolte sulle partite della 12^ giornata

Schiappacasse del Rivasamba

Schiappacasse del Rivasamba

 

FRANCO SCHIAPPACASSE, RIVASAMBA

Partita bellissima giocata molto bene dalla mia squadra con tecnica ed organizzazione. Sono molto felice per i miei giocatori, vittoria importante dopo un periodo di stanchezza fisica e mentale dovuta ai tanti impegni tra  Coppa Italia e Campionato. Fiero di loro, sempre!

PIETRO BUTTU, IMPERIA

Abbiamo patito l'inizio gara, contro un'ottima Squadra, ma la maturità e la qualità dei miei ragazzi ha poi fatto la differenza, direi una vittoria ottenuta con merito.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Ieri siamo incappati con tanti singoli in una giornata non positiva e la prestazione di squadra ne ha risentito. Se poi davanti ci mettiamo un Imperia dalle grande individualità costruita per vincere ecco spiegato come è arrivata una sconfitta meritata. Dobbiamo voltare pagina facendo tesoro di ciò che anche una sconfitta ti può insegnare e preparare queste ultime tre partite di andata come fossero tre finali.

RICCARDO BOSCHETTO, CAIRESE

Per un'ora di gioco una buona prestazione… Poi un episodio ha spostato l’equilibrio della gara e dal quel momento abbiamo gestito male la gara pur avendo una reazione che però è stata più nervosa che lucida !!! Comunque nonostante il risultato usciamo da questa partita con delle convinzioni e certezze ancora maggiori!!!

DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE

La Cairese è costruita per obiettivi importanti, e averla battuta ci rende orgogliosi. Primo tempo equilibrato, nella ripresa con le armi giuste gli abbiamo fatto male. Dopo tanti anni a Cairo non nego che mi abbia fatto effetto ritrovarli da avversari. Il nostro obiettivo è provare a vincere ogni domenica, siamo giovani, stiamo crescendo, se qualcuno perderà colpi noi dobbiamo essere pronti a sfruttare l'occasione.

BEPPE MAISANO, GENOVA CALCIO

Abbiamo sbagliato un sacco di palle-gol, soprattutto nella ripresa, quindi credo sia una vittoria strameritata per noi. Il Rivasamba ha investito parecchio e ha molta qualità con molti ex Sestri e Lavagnese. Il Baiardo sta facendo benissimo, le altre sono tutte li. Noi ci stiamo togliendo da una zona complicata di classifica, speriamo di risalire dove la rosa merita, specie se i ragazzi davanti riusciranno ad essere più incisivi. Dal punto di vista tecnico credo sia un brutto campionato, l'obbligo del 2003 lo trovo fuori luogo, quando in serie A esordisce un 2008 e quando in rappresentativa convochiamo i 2005. 

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

Purtroppo per qualche disattenzione nostra non riusciamo a tenere la partita in pugno per tutti i novanta minuti. La Genova Calcio ha fatto qualcosa più di noi. La classifica ora parla chiaro, dobbiamo fare punti. Prima del loro gol del vantaggio non avevano creato più di tanto, ma non siamo riusciti a tenere botta mentalmente fino alla fine della partita. Non è un problema tecnico o atletico, ma mentale, di concentrazione. E' li che dobbiamo lavorare. Fino a qualche settimana fa ci siamo illusi, oggi dobbiamo solo concentrarci sulla salvezza. Tante squadre si muoveranno sul mercato, vediamo se possiamo ancora intervenire senza sconvolgere un gruppo che si è ben comportato finora.

DAVIDE PALERMO, BUSALLA

Una sconfitta fin troppo larga per la prestazione che abbiamo fatto. Va dato il merito  al Pietra, ottima squadra, di avere capitalizzato tutte le occasioni che ha avuto mentre noi siamo stati meno bravi in questo. Rispetto alla meritata  sconfitta di domenica scorsa, in questa partita ho visto grande partecipazione e spirito di squadra che mi rende ottimista per il futuro.

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

È stata una partita dai due volti. Nel primo tempo abbiamo avuto una gestione imprecisa del possesso e questo ci ha fatto allungare, portandoci a liberare spazi tra le linee. Nel secondo tempo abbiamo cambiato assetto con l’ingresso di Mehmetaj che ci ha aiutato a cambiare ritmo e a innescare le giocate dei nostri attaccanti che hanno saputo incidere di più sulla partita rispetto al primo tempo fino a determinare la nostra prima vittoria in trasferta, che la squadra ha voluto con tutte le sue energie.

ANDREA AVELLANO, GOLFO PARADISO

Sapevamo di affrontare una partita complicata sotto tanti punti di vista e così è stato; non abbiamo avuto un grande approccio alla partita e paradossalmente il fatto di rimanere con un uomo in più ci ha reso più frenetici mentre dovevamo essere più calmi e far girare palla per trovare la giusta occasione per segnare, ma questo tipo di partite le possono sbloccare solo degli episodi e a onor del vero dalla panchina ho visto un rigore solare non dato su tiro di Beninati letteralmente stoppato con braccio da loro difensore… Passare in vantaggio con un uomo in più avrebbe potuto indirizzare dalla nostra parte esito della gara... Marchiamo comunque il punto che ci permette di dare continuità di prestazioni e risultati e da martedì penseremo alla prossima gara.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Vittoria importantissima sul campo più difficile dell'Eccellenza. Abbiamo disputato una partita tosta, concreta, efficace. Ora dedichiamoci anima e corpo al Campomorone seconda forza del campionato.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

Primo tempo molto male l'abbiamo regalato sbagliando l atteggiamento completamente e loro giustamente sono passati in vantaggio. Il secondo siamo entrati con tutt'altra cattiveria abbiamo comandato il gioco e dopo il pareggio per troppa generosità ci siamo fatti trovare impreparati su un contropiede. Ora bisogna lavorare testa bassa e cambiare atteggiamenti soprattutto iniziali perché non si può regalare un tempo.

NICOLA BENEDETTI, VICE ALL. FORZA E CORAGGIO

Finché c'è stata parità numerica abbiamo dominato facendo tre goal e creando altri 5/6 occasioni importanti. Rimasti in inferiorità numerica per una nostra leggerezza è subentrata un po' di paura dovuta soprattutto all inesperienza visto che tolto il nostro portiere il resto della squadra era composta da ragazzi nati dal 2001 al 2005. I nostri avversari in due mischie hanno accorciato le distanze e poi abbiamo subito il terzo goal su rigore . Ma questa squadra ha cuore e si è rigettata in avanti e sempre su rigore abbiamo chiuso la contesa . Nel complesso vittoria meritata che ripaga finalmente le ottime prestazioni dei ragazzi . La squadra è giovanissima ma i ragazzi crescono di partita in partita . Sono contento per Frolla che si è sbloccato ma soprattutto per Lucaccini che dopo un anno di stop per un grave infortunio è ritornato in campo alla grande confermando di essere un giocatore top per la categoria.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore