A tu per tu con Michele Poggio, mister de La Rabona unica squadra dall'Eccellenza alla Seconda Categoria ad aver vinto tutte le partite disputate sin ad ora in campionato.
Mister siamo a circa un terzo del campionato. Otto vittorie su otto, te lo aspettavi questo inizio?
Probabilmente anche il più ottimista di noi non si sarebbe aspettato un inizio così…lo dico sempre ai ragazzi: godiamoci il momento perché in una “carriera” dilettantistica non capita quasi mai.
Cosa deve fare La Rabona per concludere la stagione davanti a tutte?
La ricetta giusta per finire primi non esiste: ci vogliono varie componenti ed anche un po’ di fortuna nei momenti cruciali della stagione.
14 gol per Musso capocannoniere della squadra. Un valore aggiunto per voi?
Musso è un lusso per la categoria, un valore aggiunto sicuramente. Spesso si mette a disposizione della squadra e la squadra si mette a sua disposizione…Un mix perfetto che fa sì che, per ora, siamo il miglior attacco anche grazie ai gol dei suoi compagni
Otto vittorie su otto, ma c’è qualcosa su cui deve migliorarsi la tua squadra?
La perfezione non esiste e le cose da migliorare sono molte: soprattutto l’approccio alla partita a livello mentale
Quanto c’è di mister Poggio in questa squadra?
Qualcosina c’è😀…non sta a me dirlo, ma, a livello di organizzazione, di motivazione e di concentrazione siamo sulla strada giusta ma possiamo fare meglio!
Miglior pregio e miglior difetto di mister Poggio?
Avendo vissuto “lo spogliatoio” fino in tarda età da giocatore, so cosa vuol dire la parola “gruppo”…ecco il pregio principale è sapere fare squadra con tutti i componenti, compresa la dirigenza (non sempre riesce ahimè). Il miglior difetto, e non il peggiore, è quello di essere pretenzioso allo sfinimento e di dire sempre le cose in faccia (non sempre conviene😀)
Che tipo di calciatore piace a mister Poggio?
Il mio giocatore ideale unisce alla qualità il cervello e mette le sue doti a disposizione della squadra. Spesso in queste categorie ci sono ottimi giocatori ma molto anarchici, giocano per se stessi.
Cosa cambieresti nel calcio dilettantistico?
Il calcio dilettantistico è cambiato così come è cambiata la società…non cambierei nulla se non la mentalità di alcuni personaggi che si avvicinano senza sapere nulla di cosa significhi calcio dilettantistico….per fortuna in molti casi durano poco…
Dovessi scegliere un giocatore che rappresenti il calcio. Chi scegli? E perché?
Ti potrei dire Roberto Baggio per la classe e la correttezza in campo, Diego Alberto Milito anche per questioni di cuore❤️
Cena fuori. Chi inviti? Dove lo porti? E di cosa parlereste a tavola?
Se rimaniamo in ambito calcistico ti dico Klopp, lo porterei nel nostro centro storico, lui apprezzerebbe. Mi piace come persona e come allenatore. Probabilmente con lui potremmo parlare di tutto, beh qualche consiglio motivazionale e tattico cercherei di rubarglielo😀