/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 13 febbraio 2024, 23:26

SECONDA C - LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - OTTAVIANI: "Con la giusta mentalità possiamo far bene"

Ecco le dichiarazioni post-partita raccolte dopo le gare del 14° turno

Ottaviani dell'Oregina

Ottaviani dell'Oregina

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Complimenti ai miei ragazzi. Soprattutto quelli che ad oggi ho utilizzato meno. Sempre disponibili e quando chiamati in causa danno sempre il 100%. La forza del gruppo fa sempre la differenza in qualsiasi categoria. Sono fortunato ed orgoglioso di allenarli. Partita di cartello, contro una squadra blasonata e forte. Noi l'abbiamo preparata al meglio e fatto tutto quello che dovevamo fare. 1t si  chiude 0-0 grazie alla prodezza di Minetti che para il rigore. L'episodio ci dà forza ed in 20 minuti con una azione di 5 passaggi ci vede andare  prima al gol con Haraka su traversone di Maccio', e dopo  con Battistelli con tiro all'incrocio sai 25 metri. Una bella punizione riapre la partita, chiusa nel recupero dal solito Haraka,  ben imboccato da un tacco di Donato , salta avversario e portiere per il 3-1. Vittoria meritata , giocato a calcio che piace noi....e siamo li!!

DOMENICO NAPOLI, FEGINO

Come sapevamo era Partita difficile per noi ,giocata da entrambe le squadre per vincerla e venuto fuori un pareggio  a mio parere giusto.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita che da parte nostra, credo sia stata veramente la più brutta da quando sono qui al Morandi. In più frazioni di gara siamo stati condizionati da un atteggiamento mentale inadeguato alla gara, poco attenti , sufficienti e soprattutto timorosi di proporre quel che sappiamo fare e per cui abbiamo lavorato nelle ultime settimane. Siamo mancati di attenzione e lucidità in tutti i reparti e questo ha dato coraggio e modo agli avversari di salire nella nostra meta campo e rendersi pericolosi. Noi abbiamo dato qualche lampo di buon gioco, ma insufficiente per continuità , andando in vantaggio nel primo, ma non attenti sufficientemente a tenere la partita controllata, gestita e portata a casa. Loro bravi a crederci sempre e a dare tutto, noi invece ci siamo risparmiati mentalmente e fisicamente facendo i "compitini" e questo di sicuro non ti porta punti alla fine. Per avere punti bisogna sempre fare il sangue, quando lo capiranno tutti allora ci divertiremo. Saluto mister Napoli, persona educata e competente e gli auguro di tirarsi su dalla posizione attuale ,perché se lo merita per la voglia che ha e che trasmette ai ragazzi.

MATTEO MANGINI, DAVAGNA

Purtroppo abbiamo perso ma siamo riusciti a mettere in difficoltà la prima della classe, il risultato finale è stato troppo pesante per la gara che i ragazzi hanno fatto. Siamo riusciti per lunghi tratti a metterli in difficoltà ed anche quando siamo rimasti in 10 abbiamo avuto un paio di occasioni che potevamo ottenere di più. Nel finale loro hanno chiuso la gara in contropiede con noi alla ricerca del pari. Bravi loro ma non sono certo una novità, bravi anche noi che abbiamo fatto una partita gagliarda. Giriamo pagina ed andiamo avanti.

GIANLUCA CAGNANA, DS RIVAROLESE 

Vittoria meritata. Abbiamo preso goal nell' unica disattenzione. Adesso ci aspetta il derby della Valpolcevera contro il ponrex nel mitico torbella e sicuramente sarà una partita tosta . Ci aspettiamo una bella cornice pubblica . Che vinca il migliore !

ALESSIO OTTAVIANI, N. OREGINA

Vittoria meritata, abbiamo giocato un buon match come altri in precedenza. La differenza rispetto alle altre partite l hanno fatta gli episodi, girati per una volta a favore, il non essersi disuniti dopo lo svantaggio su una grande azione del Ravecca, e l'aver trovato la chiave tattica giusta a centrocampo dopo lo svantaggio. Abbiamo creato tanto e  concesso poco, non andando quasi mai in apprensione. Nel secondo tempo il vantaggio siglato da Vietri (uno dei giovani 2005 sicuramente piu interessanti della categoria), ci ha dato molte più certezze, suggellate dalla punizione fantastica del nostro capitano Castelli. Il Ravecca, aldilà del risultato, si è dimostrata squadra forte, con una sua identità di gioco, ma noi avevamo voglia di toglierci una soddisfazione e dimostrare che non siamo da ultimo posto. Siamo giovani, stiamo lavorando bene in allenamento dopo un periodo un po' burrascoso, e possiamo, tenendo la giusta mentalità, riuscire a far bene con tutti.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Peccato per quello che raccogliamo a livello di punti. Ci portiamo a casa come succede spesso, una grande partita. I ragazzi sia mercoledì che domenica hanno dato tutto per vincere, sono fiero di loro. Stiamo giocando con personalità e stiamo crescendo di partita in partita. Siamo rimasti in 10 a inizio secondo tempo (con il primo giallo un po' troppo severo) e abbiamo preso il gol del pareggio all ultimo minuto in netto fuorigioco, peccato. Nonostante ciò posso dire che abbiamo avuto un grande arbitro, tanta personalità, veramente bravo. Bisognerebbe sempre aiutare questa figura per far crescere il movimento, io penso che le partite non si vincano e non si perdano per colpa dell'arbitro. I più forti alla lunga vincono spesso i campionati, eppure a turnazione hanno gli stessi arbitri della squadra che arriva ultima in classifica. Bisognerebbe cambiare cultura sportiva, rompere  meno i coglioni a questi ragazzi che vengono al campo per divertirsi come noi. Io dopo tanti anni finalmente penso di averlo capito.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Partita molto combattuta con risultato aperto fino alla fine dove è stata premiata la squadra che è stata più attenta e concentrata. Siamo rimasti in partita per 90 minuti contro una bella squadra, e avremmo potuto raggiungere un risultato positivo con più determinazione e meno errori tecnici. Siamo sempre ad un passo dalla svolta che però sta tardando ad arrivare e faremo dei passi avanti solo se riusciamo ad evitare i cali di concentrazione.

MICHELE POGGIO, RABONA

Partita interpretata nel modo giusto, contro una squadra ostica e fisica, con un campo pesante ed un tempo da lupi: certo, 15 anni fa, con un tempo così, ti ritrovavi il fango nelle orecchie anche la settimana successiva, almeno adesso esci pulito😂…vittoria di chi è entrato nel secondo tempo perché, nonostante il risultato dica diversamente, la partita è stata in bilico fino all’80esimo e questo è un nostro demerito perché avremmo dovuto chiuderla prima. Avanti così, non abbiamo ancora fatto nulla, ma questo gruppo, con assenze ed infortuni, sta capendo l’importanza che, combattendo tutti insieme, si possono raggiungere risultati impensabili…

PAOLO BOCCARDO, PONTEX

Vittoria meritata ma sudata ,dopo un inizio lento ,dove abbiamo lasciato al Cogoleto troppo campo ,abbiamo poi alzato il ritmo preso due traverse e su una ripartenza siamo riusciti a segnare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore