/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 20 febbraio 2024, 22:45

SECONDA C - LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - LAZZARI: "In certe partite servirebbero arbitri più esperti e non..."

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Lazzari, Cogoleto

Lazzari, Cogoleto

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Partita insidiosa lo sapevano,  ma buttare via tutto quello di straordinario fatto fino ad ora dispiace. Per fare lo step da grandi, queste partite vanno gestite e portate a casa anche in una giornata no. Pronti via rigore Fegino, fallo di Ippolito e 1-0, rigore  trasformato con tiro centrale. Noi poca cosa, confusionari e sempre in ritardo su ogni pallone. Palla gol sul finale del 1 tempo di Ieraci in diagonale da dx, imbeccato da Navone, parata in tuffo. 2t ci vede in superiorità numerica e Fegino senza portare x infortunio. Ma quando non è giornata non è giornata, non tiriamo mai e siamo penalizzati per 2episodi in area di cui uno clamoroso a 15 minuti dalla fine. Per fortuna la zampata di Ieraci a fine gara ci da il punto per essere Quinti in classifica in solitaria. Complimenti al Fegino che ha fatto la sua partita.

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Il risultato è negativo, ma devo dire che abbiamo interpretato la partita nel migliore dei modi contro la prima della classe, le ultime tre partite ci lasciano tanta rabbia per i risultati negativi ma le prestazioni sono state positive....  Partita dura e molto maschia, non facile da dirigere per il direttore di gara che prima ha dato il gol quando la palla non era  entrata tutta e poi regalando un rigore che solamente lui ha visto....Senza togliere niente alla Rabona che se è prima dall'inizio del campionato vorrà dire qualcosa, dico solo che in certe partite bisognerebbe mandare degli arbitri con un po' più d'esperienza e non dei ragazzini presuntuosi e incapaci.

MICHELE POGGIO, RABONA

Partita dura, intensa, contro un Cogoleto che ha venduto cara la pelle fino al termine…partite semplici nel girone di ritorno non ne esistono…certo, noi, in questo momento siamo primi in classifica per gol sbagliati…ci piace tenere gli avversari in partita fino alla fine…Soprassiedo su arbitraggio e condizioni del campo “in sintetico” di cemento armato…meglio i “nostri “ campi in terra battuta!

ALESSIO OTTAVIANI, N. OREGINA

Partita incredibile nel suo andamento e nella sua dinamica. Nel primo tempo abbiamo controllato bene ma giocato troppo poco, riuscendo a ripartire con poca incisività. Nonostante questo siamo riusciti a passare in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo sprecato alcune opportunità per raddoppiare, abbiamo subito un rigore su una dormita, per fortuna parato, poi abbiamo subito il pareggio. Non ci siamo disuniti, anzi, abbiamo reagito, trovando il nuovo vantaggio con una giocata in verticale. Da lì in poi ci siamo difesi con ordine, accettando di giocare una partita più sporca, ma cercando sempre di trovare il gol per chiuderla, ma all ultimo secondo abbiamo commesso un'ingenuità che ha portato al secondo rigore che poteva costarci la partita. Per fortuna la buona sorte non ci ha abbandonato, portandoci un'altra vittoria importante per la nostra crescita e per acquisire sempre più fiducia, visto la giovane età dei ragazzi (2 2003, 1 2004, 1 2005 e 1 2006 nella formazione iniziale). Continuiamo a lavorare con la giusta mentalità, poi faremo i conti alla fine. Infine desidero porgere nuovamente e pubblicamente le scuse a Mister Mangini e ai suoi ragazzi per quanto accaduto a fine partita, un gesto senza senso di un singolo che in settimana abbiamo duramente condannato. Purtroppo sono ragazzi giovani, e devono imparare certe dinamiche e il rispetto per l'avversario. 

MATTEO MANGINI, DAVAGNA

Sconfitta meritata. Altro è meglio che non dico.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita giocata con la mentalità giusta e la voglia adatta per cercare di fare risultato fuori casa contro una squadra di categoria che dice sempre la sua con tutti gli avversari che affronta. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, anche se dobbiamo ancora lavorare tanto soprattutto sulla questione degli ultimi 25 metri, dove spesso purtroppo, vuoi per scelte sbagliate o per quel pizzico di fortuna che a volte ti serve e non c e , se non concretizzi quel che crei alla lunga la paghi al primo errore, dobbiamo migliorare su questo prima di tutto. Sotto porta bisogna avere il veleno in corpo , senza di quello si segna poco in confronto a quanto si costruisce, ed è un peccato mortale soprattutto per noi che vogliamo mantenere la categoria. Stiamo migliorando di partita in partita su certi aspetti e questo mi fa piacere , su altri invece c e ancora molto da fare e bisogna rimboccarsi le maniche. Faccio i miei migliori auguri al Ravecca , ragazzi e staff educati,  che come i nostri hanno pensato a giocare la partita cercando di non farsi innervosire da decisioni di terzi , un po' discutibili per entrambi, ma nel complesso ho visto partite ben peggiori quindi va bene così, tutte e due le squadre hanno provato a giocare a calcio nella correttezza. Ora testa alla prossima.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Portiamo a casa la sconfitta, giusta per la differenza di mentalità tra le due squadre. Stiamo facendo un ottimo percorso di crescita a livello calcistico, dobbiamo crescere in tutti gli altri aspetti. Speriamo di tirarci fuori dalla zona play-out il prima possibile, per giocare il fine stagione con tranquillità.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Partita combattuta nel primo tempo ad armi pari nonostante il divario enormi di punti. Un episodio molto sfortunato a fine primo tempo ci porta in svantaggio, condizionando poi tutto il secondo tempo. Ci siamo disuniti e abbiamo preso due gol identici in contropiede. I ragazzi però non hanno mollato, appena abbiamo avuto la possibilità abbiamo riaperto la partita e se fosse durata qualche minuto in più credo che avremmo pareggiato. Dobbiamo dare continuità alla prestazione, comunque tutto è ancora da decidere. 

PAOLO BOCCARDO, PONTEX

Buon primo tempo da parte nostra giocato palla a terra e cambi gioco importanti ,e andati in vantaggio meritatamente con l'eterno Fravega. Nel secondo tempo non siamo più riusciti ,grazie anche alla  Rivarolese che ci ha costantemente pressati ,a giocare come sappiamo e abbiamo preso due goal ,rimanendo però sempre in partita e rischiando di pareggiare, che forse era il risultato più giusto. Complimenti alla Rivarolese, ottima squadra. Una partita d'altri tempi con un Torbella pieno di tifosi di entrambe le squadre, volevo appunto ringraziare i nostri ultras che ci seguono ogni Domenica.

GIANLUCA CAGNANA, DS RIVAROLESE

Bella partita davanti ad una cornice di pubblico  da categorie superiori. Il Pontex ha legittimato il vantaggio nel primo tempo giocando meglio di noi e credendoci di più. Nel secondo tempo il mister  è stato bravo a leggere la partita e apportare delle  modifiche che hanno permesso di  vincere la partita. Complimenti a tutti i partecipanti per la correttezza sia in campo che fuori anche grazie all'ottima direzione arbitrale e mi fa piacere sottolinearlo in questo momento poco felice del mondo arbitrale.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore