/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 21 febbraio 2024, 18:05

TERZA GENOVA - LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI "La sconfitta con la capolista ci ha insegnato tanto"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Cavallo del San Bernardo

Cavallo del San Bernardo

MARCO FORCELLESE, RECREATIVO

Abbiamo subito il gol nei primi minuti di gioco ma non ci disuniti e abbiamo iniziato a rendere più fluida la manovra dopo il pareggio. Nel secondo tempo abbiamo spinto subito trovando il raddoppio e creando diverse occasioni importanti anche dopo il terzo gol. Siamo rimasti in 10 per un espulsione giusta a metà secondo tempo ma non abbiamo perso compattezza.

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Inizio dicendo che non commento le parole di mister Zamboni, sia perché  non parlo di arbitri,  non lo trovo giusto,  sia perché  le partite ognuno le vede a modo proprio. Analizzando la partita, posso dire che i ragazzi hanno fatto esattamente  ciò che avevo chiesto loro, e sono molto soddisfatto di come hanno giocato! Ma sono un pochino dispiaciuto perché la sera prima c'è stato il carnevale masonese,(una delle feste più belle della nostra vallata) e nessuno di loro si è presentato alla convocazione direttamente dalla festa. Evidentemente  non si saranno divertiti, mi spiace, si rifaranno il prossimo anno!

ENZO TEODOSIO, CADERISSI B

Andare a vincere fuori casa contro una squadra che ne veniva da diversi risultati utili consecutivi e buona cosa soprattutto per i tre punti messi in più in classifica.. faccio i complimenti al mister e alla società avversaria che se pur avendo avuto un arbitraggio a sfavore in alcune circostanze sono riusciti a mantenere la calma … noi abbiamo fatto ,creato molto ,sprecato tantissimo.

FABIO SALVETTI, BOCA ZENA

Primo tempo in cui abbiamo creato almeno 3/4 palle gol clamorose senza sfruttarne nessuna. Loro al primo tiro in porta si sono portati in vantaggio. Nell'intervallo ho lasciato tranquilli i ragazzi dicendo di continuare a fare quello che stavamo facendo per andarci a prendere ciò che meritavamo. Purtroppo così non è stato. Abbiamo perso lucidità facendoci prendere da nervosismo e frenesia. Nel complesso risultato comunque non giusto.

FRANCESCO PATTI, GREEN MATIC

Abbiamo iniziato subito bene avendo alcune occasioni non sfruttate, poi al nono minuti passiamo in vantaggio, purtroppo al quindicesimo subiamo il gol del pareggio. La seconda parte del primo tempo abbiamo difficoltà ad uscire dalla nostra metà campo però riusciamo ad arrivare all'intervallo sul 1-1, poi nel secondo tempo non siamo praticamente scesi in campo e bravi loro e trovare praticamente subito il gol del sorpasso, poi a metà secondo tempo viene espulso un loro giocatore e noi non siamo riusciti ad essere bravi ad approfittare di questo vantaggio e subendo poi il gol del 1-3. Complimenti a loro e a mister Forcellese, invece i miei ragazzi si devono rendere conto che non possiamo fare prestazioni come la scorsa partita e poi essere totalmente un altra squadra la domenica dopo. Ora pensiamo alla prossima sfida contro la Val d'Orba.

STEFANO BALESTRERO, PONTEDECIMO B

Partita a senso unico per noi (stranamente), poteva finire con un risultato tennistico ma la bravura del portiere avversario e l'imprecisione nostra hanno determinato il risultato di 1-1. Gli avversari hanno pareggiato all'85' nell'unica occasione in cui si sono affacciati nella nostra metà campo. 

FRANCO BOBBA, CEIS

Ho letto lo sfogo di mister Zamboni, capisco i sacrifici che fa con la sua squadra, a volte la pazienza ha un limite, ma gli dico che è bravo e di non mollare mai. Con il Ketzmaja partita dai due volte, l'espulsione di un nostro giocatore e l'infortunio di Barone purtroppo ci hanno penalizzato. Risultato pesante per noi, loro hanno ottenuto il massimo risultato col minimo sforzo. Ora a Campo Ligure sarà molto dura. Complimenti al Ketzmaja e un saluto ai loro due ex allenatori, dispiace sempre quando un collega viene esonerato.

MARCO MINEO, KETZMAJA B

Il Ceis guidato dal grande Franco Bobba nel primo tempo ci ha messo in grossa difficoltà, noi abbiamo sfruttato un errore loro per la bravura del nostro centravanti Camba trovando il pareggio alla fine del primo tempo. Poi nel secondo tempo siamo entrati in campo più convinti e con la superiorità numerica abbiamo vinto la partita considerando anche che eravamo in piena emergenza con solo 12 giocatori a disposizione per la partita. Siamo molto contenti, proseguiamo il nostro cammino nelle zone alte della classifica e domenica ci aspetta la prima della classe.

MATTIA BERNARDESCHI, VALSECCA

Buona partita, condotta da noi per intero, contento per il gioco espresso, risultato mai in discussione. Adesso inizia un trittico importante perchè c'è anche la Coppa di mezzo, sfrutterò l'intera rosa per inseguire entrambi gli obiettivi.

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

Una sconfitta di cui mi prendo tutte le responsabilità per una squadra scesa in campo con poche idee e confuse. Purtroppo abbiamo interrotto la nostra striscia di risultati positivi, ma sapevamo che questo momento sarebbe prima o poi arrivato. Ora dobbiamo essere bravi a ripartire subito con il giusto atteggiamento facendo tesoro degli errori commessi. Non posso non fare i complimenti al Ca de rissi, squadra che si conferma davvero di ottimo livello. Per fortuna non li dobbiamo più incontrare perché sono davvero la nostra bestia nera.  

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Una partita importante per noi, contro una delle formazioni migliori del campionato, e per quanto dimostrato sopra categoria rispetto alle altre. Siamo partiti male, regalando la prima mezz’ora a loro che ci hanno punito prima su corner e poi su rigore (concesso per un fallo di mano che non commento). A fine primo tempo siamo riusciti a farci vedere in avanti per due volte sprecando due buone occasioni. Ho chiesto ai miei di essere più propositivi nel secondo tempo, anche se la doccia fredda del terzo gol è arrivata subito. Poi si è accesa una scintilla, sicuramente dovuta ad orgoglio e a ‘situazioni’ avvenute in campo, in cui siamo stati bravi a sfruttare le occasioni e riportarci in partita. Purtroppo abbiamo subito il 4-1 subito, anche se la reazione è stata ottima, segnando e chiudendo la partita all’attacco. Ci portiamo a casa la grinta e voglia mostrata negli ultimi 20 minuti, e questa partita ci deve insegnare tanto, a partire dall’esperienza che hanno messo in campo loro, spezzando il ritmo fin da inizio partita su rimesse dal fondo e falli laterali. Stiamo crescendo e non voglio che la squadra si abbatta per una sconfitta contro la capolista.

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Buon primo tempo. Il gol del vantaggio e il raddoppio nei primi 20 minuti ci hanno permesso di gestire senza correre troppi rischi. Paradossalmente il gol del 3-0 ci ha fatto abbassare la guardia e siamo calati notevolmente rischiando di compromettere il risultato finale.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore