Sabato 23 marzo la Rimont Progetti Genova ha giocato in trasferta a Pavia contro la locale formazione della Sfre Tecnilux.
Primo set gestito molto bene dalle ragazze di Matteo Zanoni che creano un piccolo vantaggio di ter/quattro punti aumentato ancora nel finale. Nella seconda frazione il gioco si fa più equilibrato rispetto alla precedente, ma la Rimont Progetti Genova riesce comunque a far suo il set anche se con il minimo scarto.
Nel terzo set il ritmo della squadra genovese cala anche a causa delle non perfette condizioni fisiche di alcune giocatrici. Il gioco di Pavia è molto efficace in difesa e il set si chiude a loro favore. Il quarto set è giocato punto a punto, ma Pavia riesce a pareggiare sul due pari grazie a una maggiore lucidità e si arriva al tie break che come il precedente si chiude con il minimo scarto a favore della squadra di casa.
C’è senza dubbio il rammarico per non essere riusciti a vincere il quarto set che avrebbe portato tre punti molto importanti, ma tornare da una trasferta insidiosa con almeno un punto è comunque positivo.
Ora ci sarà la pausa per le festività pasquali e si riprenderà sabato 6 aprile, alle 17.00, sul terreno di casa del Pala Maragliano per affrontare il Volley 2001 Garlasco (PV).
“Partita affrontata con il giusto spirito nella prima metà da parte della squadra; abbiamo giocato ad un buon livello di battuta e provato a rispondere colpo su colpo alla formazione avversaria che contro di noi si esalta sempre – questo il commento a caldo di Zanoni - . Andando avanti nel match abbiamo via via perso un pochino di lucidità complice l’alto livello di difesa messo in campo da loro e le non perfette condizioni fisiche di alcune nostre giocatrici. Portiamo comunque a casa un punto che ci permette di muovere un piccolo passo in avanti in classifica. Ora due settimane per ricaricare le pile – conclude il coach - ed affrontare a viso aperto le prime due forze del girone, a cominciare da Garlasco”.
Risultato finale: SFRE TECNILUX ) PV) - RIMONT PROGETTI (GE) (3 – 2)
(17/25 – 23/25 – 25/18 – 26/24 – 16/14)