/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 05 aprile 2024, 17:34

PALLAVOLO SERIE B MASCHILE / NPSG TRADING LOGISTIC VS ALTO CANAVESE

La squadra di coach Parisi torna a calcare il parquet del PalaMariotti nella ottava giornata del girone di ritorno del campionato maschile di Serie B di volley

PALLAVOLO SERIE B MASCHILE / NPSG TRADING LOGISTIC VS ALTO CANAVESE

 

La Spezia, 5 aprile 2024 – La Nuova Pallavolo San Giovanni scende in campo tra le mura amiche del PalaMariotti nell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B di volley. L’avversaria di turno sarà la squadra attualmente seconda in classifica: Alto Canavese To.

Dopo il fine settimana di riposo, dovuto alle festività pasquali, i biancoazzurri ritrovano il pubblico di casa nella terza sfida al vertice consecutiva. La vittoria a domicilio contro la capolista Sant’Anna Tomcar è stata seguita dalla sconfitta patita per mano di Rossella Ets Caronno. Una partita, persa con il risultato di 0-3, che ha interrotto l’importante striscia di risultati utili consecutivi che gli uomini di coach Luigi Parisi erano riusciti conseguire a cavallo tra 2023 e 2024. L’obiettivo, quindi, è tornare a vincere. Consapevoli che sarà una sfida difficile, contro una squadra di ottimo livello. Alto Canavese si trova attualmente seconda in classifica, in piena lotta play-off. A seguito di una partenza difficile, l’allenatore Domenico Specchia è riuscito a sistemare i meccanismi e a creare un bel complesso, che suona sempre bene e propone una pallavolo di alto livello. E questo nonostante la rinuncia, per larghi tratti di stagione, allo schiacciatore classe ’01 Lorenzo Teja.

“Perdere è stato doloroso – ammette coach Parisi in merito all’ultima giornata –, ma i ragazzi in allenamento hanno compreso gli errori. Contro Alto Canavese cercheremo di portare in campo tutto quello che abbiamo, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la classifica. Anche perché ancora non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: la salvezza. Ci manca ancora la matematica e sappiamo che il campionato non è semplice. Avremo di fronte una squadra forte. Perciò dovremo tornare a giocare subito la pallavolo che conosciamo, avendo attenzione e massima cura dei dettagli: la squadra è presente e motivata”.

Come da calendario, si ricorda che la partita è valida per la 21° giornata di campionato. Npsg Trading Logistic e Alto Canavese To si affronteranno nella palestra inferiore del Palazzetto dello Sport G. Mariotti alle 18.00 di sabato 6 aprile 2024. L’incontro verrà arbitrato da Simone Calandra Sebastianel e Chiara Crovetti.


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore