/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 15 maggio 2024, 00:05

TANTI AUGURI A... MARCO BALBI "Quando smetteremo io e Giacobone fra 10 anni..."

Il portiere della BOLZANETESE oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... MARCO BALBI "Quando smetteremo io e Giacobone fra 10 anni..."

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1 direi che abbiamo ottenuto l’obiettivo prefissato salvandoci. Vista l età e le mie coronarie spero di non soffrire più l anno prossimo 🤣

2- UN BILANCIO DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2 positivo per l obiettivo raggiunto, meno per l andamento. Sapevamo che dovevamo soffrire ma non era in preventivo di farlo così tanto.

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3 Mi piacciono tutti sport, pallavolo, padel, tennis, sci quindi avrei avuto l imbarazzo della scelta.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4 Più che gesti tecnici penso di poter dire che nell arco di questi anni ho lasciato sempre un buon ricordo di me e spero di aver insegnato a tanti giovani il valore del calcio tramite la mia passione. Non vado fiero della mia prestazione della partita giocata nei play out con il San Cipriano, dopo una stagione personalmente di alto livello ho sbagliato la partita decisiva. L’ altro episodio e’ un espulsione presa a 20 anni quando giocavo nel Cicagna dove presi 4 giornate di squalifica e litigai (con torto marcio) con l allora allenatore Risaliti

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5 Non saprei, mio padre nn giocava a calcio però fin da subito avevo prima il pallone fra i piedi…poi è passato fra le mani. Smetterò solo il giorno che mi accorgerò di essere un peso e non una risorsa per la squadra, oppure se il mio fisico mi farà capire che è arrivata l’ ora, ma al momento direi (con tutti gli scongiuri del caso) che nn è ancora arrivato il momento😂

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

6 una notte con la donna dei miei sogni mentre guardo la finale di Champions (magari della Samp) sul divano. Bisogna sempre unire l’utile al dilettevole…

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7 Ho avuto la fortuna di giocare con e contro i migliori giocatori della Liguria ma alla fine meglio di Matteo Rossi non ne ho mai incontrati.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8 Per me il calcio non è mai stato un sacrifico, l ho sempre fatto con passione e continuo a farlo. 

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9 Esclusivamente per soldi no perché ho sempre anche lavorato. Però non bisogna neanche essere ipocriti e fin quando giravano parecchi soldi di rimborsi, le valutazioni le facevo tenendo conto anche di quello.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

10 Gianluca Pagliuca: sono cresciuto nei suoi anni, era il portiere della Sampdoria e per me era come se fosse Dio in tutto, nella tecnica, nel carisma, nel vestirsi, nello stile. Uno dei migliori portieri della storia del calcio. Matteo Giacobone: se non lo conosci può essere fastidioso, antipatico, arrogante e da avversario lui sa benissimo di esserlo. Una volta che lo conosci e ce l hai in squadra te ne innamori sia per qualità umane e tecniche. E’ una persona estremamente intelligente, genuina e vera e il mio sogno sarà quello, una volta che smetteremo entrambi (quindi fra 10 anni😂), di proseguire insieme la nostra avventura nel calcio in altre vesti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore