1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1) Dalla mia nuova squadra ( che annuncerò a breve ) vorrei ricevere una bella accoglienza nello spogliatoio e tante palle gol a partita da finalizzare
2- UN BILANCIO DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2) il bilancio è positivo ad inizio anno ci hanno chiesto un campionato in acque tranquille e così è stato, io a livello personale sono soddisfatto e ho chiuso per il 3º anno consecutivo tra i primi 2 della classifica cannonieri.
3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?
3) Mi piacciono molto gli sport sulla sabbia perciò ti direi, beach soccer, beach volley, Footvolley o teqball.
4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI
4) Ricordo di aver fatto annullare un mio gol di mano 4 anni fa in un Argentina - Andora… mentre per quanto riguarda gesti che non rifarei non c’è nulla di cui mi pento, sono sempre stato un ragazzo corretto in campo.
5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?
5) Mi ha spinto la passione trasmessa dai miei fratelli, mia sorella un giorno mi ha accompagnato al campo da calcio ed è stato subito amore per questo gioco. Invece smetterò di giocare il giorno in cui mi accorgerò che non sarò più al livello di fare la differenza, ma prima di farlo ho ancora tanti gol da fare e farmi vedere da mio figlio Filippo che non ha ancora avuto occasione di fare il tifo per me sugli spalti.
6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?
6) Per fortuna non devo scegliere, ho guardato la finale di Champions bevendo una bella birra ghiacciata insieme alla donna dei miei sogni.
7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE
7) Ho avuto la fortuna di giocare nei professionisti perciò ne ho visti molti, ti potrei dire gli argentini del Savona, Bottiglieti e Garin… ma anche Paolo Ponzo e Michele Tarallo.
8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?
8) Io credo che alla fine tutto torna, si riceve quello che si dà. Io al calcio ho dedicato la mia vita, ma in cambio ho ricevuto tanto amore dalle persone e tante soddisfazioni.
9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?
9) esclusivamente per soldi no. Ma diciamo che per un centravanti è importante anche quello.
10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'
10) Come calciatore dilettante ti prendo due esempi. Uno Daddi con il quale non ho avuto la fortuna di giocare, ma ho sempre ammirato per le gesta e la fame sotto porta. L’altro è Roby Iannolo, esempio di atleta e fuoriclasse indiscusso della zona. Nei professionisti il mio idolo è da sempre Filippo Inzaghi, non a caso ho chiamato mio figlio Filippo.