/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 28 giugno 2024, 11:19

TANTI AUGURI A... GIACOMO LUTERO

Ecco le 10 risposte del nuovo giocatore della Bolzanetese nel giorno del suo compleanno

TANTI AUGURI A... GIACOMO LUTERO

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Come tutti quelli che compiono gli anni in estate non so ancora cosa posso chiedere alla mia squadra ma desidero tanto un anno ricco di soddisfazioni, di belle partite e di obiettivi importanti, anche se alla mia età sono consapevole che il regalo è già poter giocare una nuova stagione 🙂

2- UN BILANCIO DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

È mancata solo la gioia finale ad un gruppo Goliardica con grandi talenti che sicuramente si rifaranno in futuro. Facchinetti, Nazareno, Fumagalli su tutti a mio avviso. Personalmente sono piu che soddisfatto, sono partito mettendomi in gioco in un gruppo nuovo, ho lavorato in silenzio, ho sfruttato le occasioni e alla fine ho conquistato il posto da titolare e risultati personali importanti. Spero di replicare l'anno prossimo.

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

Senza sport non potrei vivere quindi sicuramente avrei fatto qualcosa, tennis o atletica probabilmente.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

Le belle giocate o i gesti tecnici fini a se stessi li ricordi per un po ma poi svaniscono, restano le vittorie con i compagni, di quelle vado fiero. Non rifarei un sacco di cose, potrei scrivere un libro con tutto quello che non rifarei anche perche sono molto autocritico, aggiungo pero che dagli errori ho imparato molto e mi hanno formato piu dei successi.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

Da bambino sono stati i miei genitori presi dalla disperazione poichè stanchi di vedermi giocare a calcio in casa (come quasi tutti) rompendo qualsiasi cosa. Credo che smetterò prima o poi, in primis perche nella vita c'è anche tanto altro e vorrei avere il tempo per dedicarmi a tutto cio che mi piace e poi perche se ti rendi conto di non essere piu all'altezza è inutile insistere. Devo ammettere però che pensare di smettere dopo piu di 30 anni mi spaventa un po.

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

Su questa ormai ho imparato da grandi maestri, non faccio nomi ma ringrazio: "La donna dei miei sogni è già al mio fianco quindi dico la finale di Champions".

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

Uh bella domanda. Sono cresciuto nel Pontex di Mino Armienti e ai tempi l'eccellenza era una cosa seria... Ruocco Ballestrino, Biedi, Piacentini, Cardinali, Granvillano, Ramenghi, Bracco e tanti altri che militavano in eccellenza in quegli anni oggi potrebbero giocare anche amputati al femore 🙂. Ne ho visti tanti tanti altri in categorie inferiori, matti come cavalli, con un talento cristallino perdersi per strada o comunque non raccogliere risultati che avrebbero potuto ma è bello anche per questo il calcio dilettanti. Negli ultimi anni invece non posso non citare Matteo Rossi, che ritroverò quest'anno e che pur essendo a fine carriera fa ancora un altro sport.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

Penso di aver raccolto molto meno di quanto ho investito tra tempo energie e sacrifici, ma porto nel cuore davvero tanti momenti belli. Mi riferisco anche a piccoli momenti di gioia personale come tornare a correre sotto la pioggia con i compagni dopo un lungo infortunio o quella frazione di secondo in cui capisci che il pallone che hai calciato sta entrando in porta.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

Assolutamente mai.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

Paolo Maldini. Dentro e fuori dal campo. Persona che mi sembra un esempio di coerenza, intelligenza, forza d'animo e rettitudine oltre che calciatore fenomenale. Mentre tra i dilettanti non posso non citare (altrimenti si offende quell'egocentrico narcisista) Matteo Giacobone che quest'anno ha compiuto un'altra impresa proprio perche lavora con serieta, passione e spirito di sacrificio.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore