/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 20 luglio 2024, 15:32

PALLAVOLO Jacopo Klun nuovo schiacciatore alla NPSG

E c'è anche la conferma di Zoratti

PALLAVOLO Jacopo Klun nuovo schiacciatore alla NPSG

JACOPO KLUN NUOVO SCHIACCIATORE ALLA CORTE DI COACH PARISI

Dopo tante conferme (e non è finita... ) ecco il primo inserimento nella rosa che andrà ad affrontare la serie B nella stagione che sta per venire e che si prospetta come una delle più difficili degli ultimi anni visto il gran numero di atleti di categoria superiore scesi, per mille motivi, a rinforzare i roster della serie cadetta. 

Jacopo Klun viene a completare la rosa biancoazzurra proveniente da quel Futura Ceparana, società consorziata con medesima dignità ed autonomia, con il nostro sodalizio che sta dando risultati sempre più importanti. 

Nato a Sarzana nel 2002, 180 cm per 80 kg di peso, destro naturale, ha nei fondamentali di seconda linea il suo punto di forza. Ha iniziato a giocare nelle fila del Colombiera dove è rimasto dal minivolley fino ai 14 anni per poi trasferirsi al Futura Ceparana dove ha raggiunto la serie C disputandola per tre stagioni da titolare come S2.

Nella stagione 2021/22 per motivi di studio si trasferisce a Parma tesserato per la Isomec Volley PR con la quale disputa la C emiliana alternando  i ruoli di libero e di S2. 

Rientra poi a Ceparana, due campionati di serie D ed ora la chiamata di coach Parisi che lo ha voluto con sé convinto che Jacopo abbia le qualità per non sfigurare anche in B. Infoltisce la pattuglia proveniente dalla società della Presidente Senesi (che ringraziamo di cuore per la disponibilità) formata oltre che da lui anche da Borrello e Pierro, a testimonianza del buon lavoro fatto in sinergia dai due club. 

A Jacopo  come a tutti il nostro saluto... "Benvenuto a bordo della nave bianco-azzurra e che il vento ed il mare ci possano essere amici...!!!" 

==

IL NUMERO 24  SULLE SPALLE DI "CIACCIO" ZORATTI ANCHE NELLA PROSSIMA STAGIONE

Intesa raggiunta in pochissimo tempo, vista la volontà di entrambe le parti di continuare il rapporto, quella che ha reso possibile la conferma, anche per la prossima stagione, di Marco Zoratti nella batteria di posti 4 a disposizione di coach Parisi per la prossima stagione in serie B. 

Arrivato lo scorso anno dalla Colombo Genova (che anche quest'anno ha rinnovato il prestito dell'atleta e per questo la ringraziamo nella persona del suo presidente Paolo Noli) ha disputato con i nostri colori una stagione molto buona. 

Sistemati alcuni problemi fisici che lo affliggevano, riacquistata confidenza con il suo ruolo "storico" di schiacciatore dopo la parentesi passata in cabina di regia nella squadra genovese, da dicembre è diventato titolare in pianta stabile sostituendo capitan Lanzoni costretto alla resa definitiva da una maledetta ernia del disco costituendo con Elio Cormio un coppia di grande spessore. 

I numeri della sua stagione fotografano plasticamente una annata molto positiva... 202 punti totali di cui 172 in attacco (42%), 9 aces e 21 muri punto con un buon 49% di ricezione positiva sono testimoni inconfotabili della sua utilità. 

Quest'anno con una stagione in più sulle spalle sotto la guida di coach Parisi, con una estate con il lavoro fatto sotto la guida della Prof. Borio lo consegnerà allo staff tecnico in condizioni sicuramente migliori ed il suo rendimento non potrà altro che giovarsrene e così la squadra tutta. 

A Marco quindi va il nostro solito saluto caloroso...: "Grazie di essere rimasto a bordo della nave bianco-azzurra e che il vento ed il mare ci possano essere amici !!!"

 



Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore