/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 24 luglio 2024, 10:54

PALLAVOLO Npsg, è Denislav "Den" Kolev il sostituto di Mandoloni in cabina di regia

PALLAVOLO Npsg, è Denislav "Den" Kolev il sostituto di Mandoloni in cabina di regia

Dopo tante conferme e l'arrivo di Jacopo Klun, ecco un'altra new-entry in casa "aquilotta" in vista della stagione 2024/25 che vedrà i ragazzi di Parisi al via del campionato di serie B: Denislav "Den" Dragomirov Kolev raccoglie il testimone da "Tommy" Mandoloni ed affiancherà il confermatissimo "Jack" Materno in cabina di regia; saranno loro due ad avere in mano le chiavi del gioco della pattuglia bianco-azzurra.

Nato il 18 novembre 1998 a Sofia (Bulgaria), braccio prevalente il destro, 198 cm ed 88 kg di peso, dotato di un'ottima battuta salto spin, ma cittadino italiano, vive a Piacenza, città dove si è avvicinato alla pallavolo all’età di 15 anni come schiacciatore con la Copra PC (biennio) prima di giocare quattro anni nella Scuola di Pallavolo Anderlini MO dove vince due titoli regionali giovanili e nell'ultimo anno cambia ruolo diventando palleggiatore, giocando in U20 e Serie B e vincendo il titolo regionale ed il premio come miglior regista della fase finale regionale.

Nel 2018/19 si trasferisce a Vibo Valentia dove guida la serie B ed è aggregato alla Superlega con la quale colleziona due panchine senza peraltro esordire. Rientra al Nord e guida per due anni la Canottieri Ongina per poi nel 2021/22 trasferirsi a S. Antioco sempre in serie B.

Lo studio però ha sempre avuto un ruolo importante nella sua vita e, per riuscire a laurearsi alla Bocconi di MI abbandona il volley di medio/alto livello e gioca per due anni in serie C nella Pallavolo Cremonese vincendo peraltro il campionato portando la squadra della città delle "tre T" in serie B. Nel taccuino del nostro G. M. da quando frequentava le finali regionali giovanile emiliane, confortato in questo dalle buone referenze ricevute da amici D. S. che lo hanno avuto alle loro dipendenze come Ninni De Niccolò a Vibo, quest'anno, è stato l'anno buono per concretizzare e volendo rientrare nella pallavolo con una  esperienza diversa, ha deciso di accettare le nostre proposte dopo diversi colloqui con coach Parisi che ha espresso parere assolutamente favorevole al suo ingaggio.

Denis ha respirato da sempre in casa pallavolo di alto livello: è figlio infatti di Elena Koleva, una delle più forti giocatrici "all time" del suo paese che ha giocato e vinto oltre che in patria in Grecia, in Italia, in Germania ed in Russia risultando diverse volte la miglior realizzatrice del campionato che disputava. Inutile dire la soddisfazione di dirigenti e tecnici per il suo ingaggio e  le aspettative che nutrono nei suoi confronti i componenti lo staff sono importanti. Il ragazzo però va lasciato tranquillo per il tempo necessario a farlo abituare ad altri ritmi, ad un altro ambiente ad  altri compagni per evitare di vanificare il lavoro di tutti.

A Denis come a tutti il nostro saluto... " Benvenuto a bordo della nave bianco-azzurra e che il vento ed il mare ci possano essere amici!!!"

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore