/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 25 luglio 2024, 11:40

CUS GENOVA Mondello Chiude al 15° posto nel martello l’Europeo U18 di atletica in Slovacchia

CUS GENOVA Mondello Chiude al 15° posto nel martello l’Europeo U18 di atletica in Slovacchia

Grande esperienza per Tommaso Mondello all’Europeo U18 di Banská Bystrica, in Slovacchia. Il martellista del CUS Genova Atletica, allenato da Mattia Superina, alla sua prima uscita in Azzurro, ha chiuso al 15° posto nella kermesse continentale. Un ottimo risultato considerando anche la giovanissima età dell’atleta, classe 2008 con 16 anni ancora da compiere. Terzo martellista azzurro per il CUS Genova negli ultimi 25 anni dopo Silvia Salis e Davide Costa.

 

La sua miglior misura nella competizione, 63.51, ottenuta al primo lancio, gli ha permesso di superare nuovamente il minimo europeo, a prova di un ottimo stato di forma. Basti pensare che poco più di dieci giorni fa lo stesso martellista biancorosso si è laureato campione italiano categoria Allievi a Molfetta, nel barese.

 

Queste le parole di Tommaso Mondello, martellista del CUS Genova Atletica: «Come primo esordio con la Nazionale non potevo chiedere di meglio. Con un 63.51 al primo lancio sono riuscito a riconfermare le mie misure, che mi hanno portato nuovamente a superare il minimo europeo e a migliorarmi dalla posizione iniziale in cui mi ritrovavo. Questo 15° posto totale fa ben sperare per le gare del prossimo anno, per le quali non vedo l’ora di mettermi già a lavorare. L'ottimo risultato raggiunto è anche dovuto ai miei avversari che mi hanno offerto la possibilità di confrontarmi dal punto di vista tecnico e mettermi alla prova con le loro misure. Difficile da scordare come prima presenza in Azzurro, soprattutto per le fantastiche persone incontrate e a cui mi sono legato in poco tempo. Non nego che alla vittoria del mio amico Pietro Villa nel giavellotto non mi sia scesa qualche lacrima di commozione. Ora qualche settimana di relax e poi si torna a lavorare più determinati di prima con tanta voglia di migliorarsi».

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore