/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 26 luglio 2024, 11:57

PALLAVOLO SERIE B MASCHILE Prende corpo la batteria degli schiacciatori della NPSG

Andrea Bettucchi nella rosa di coach Parisi

PALLAVOLO SERIE B MASCHILE Prende corpo la batteria degli schiacciatori della NPSG

 

Dopo la conferma super meritata di "Ciaccio" Zoratti e l'arrivo di Jacopo Klun è Andrea Bettucchi la seconda "new entry" in posto 4.

Nato nel capoluogo ligure nel 1994, 195 cm e 93 kg di peso, destro naturale, Andrea è il classico giocatore di equilibrio, solido in ricezione e discretamente pesante in attacco visto anche la struttura fisica non propriamente "leggerina" ed una manualità di assoluto valore.

Nasce pallavolisticamente nell'Olympia Voltri di quel superbo "talent scout" che è stato Celso Pancaldi. Li da tutta la trafila delle giovanili per poi trasferirsi a 18 anni nella Pallavolo Genova in B1 poi un anno a Novi e quindi 3 anni ad Albisola. Ritorna nel 2017 a Novi sempre in B dove rimane 2 anni, un anno al CUS GE e nel 2020 trasferimento alla Negrini Acqui dove rimane 4 anni: le prime tre stagioni in B vincendo nell'ultima campionato e Coppa Italia e lo scorso anno diputando un'ottima stagione in A3 raggiungendo i play-off e rispondendo sempre ottimamente quando chiamato in causa.

Problemi di lavoro lo hanno spinto ad abbandonare la società termale e, venuta a conoscenza della opportunità di ingaggiarlo la nostra squadra mercato non se lo è lasciato sfuggire.

Convinti con il suo innesto di aver considerevolmente aumentato il tasso tecnico in posto 4 porgiamo ad Andrea il nostro iconico saluto... "Benvenuto a bordo della nave bianco-azzurra e che il vento ed il mare ci possano essere amici!!"

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore