/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 02 settembre 2024, 10:31

LAVAGNESE Al Riboli Lombardi & c. non falliscono dal dischetto

LAVAGNESE Al Riboli Lombardi & c. non falliscono dal dischetto

 

Inizia con una vittoria il cammino di Roselli come trainer dei bianconeri del Presidente Compagnoni.

Al Riboli grande protagonista il direttore di gara Moro di Novi Ligure, sul suo taccuino 6 calciatori ammoniti e 3 espulsi per diversi motivi, ecco la cronaca della gara:

Parte forte la Lavagnese e l'incursione di Romanengo porta all'ammonizione di Giampieri già al 3', poi sul capovolgimento di fronte i verdi spezzini guadagnano un calcio di punizione sulla sinistra profonda, battuta di Nicolini, Raspa respinge ma Del Bello anticipa Giammarresi e insacca per il vantaggio che tramortisce i bianconeri.

La risposta dei lavagnesi è tutta nei piedi di Lombardi che al 9' tenta la conclusione da calcio piazzato ma alza troppo la mira.

Al 34' grande occasione per il team di Roselli, calcio di punizione battuto da Lombardi, Mutton gira al volo di testa ma colpisce la traversa, poco dopo Del Bello riceve un cartellino rosso per un brutto fallo su Romanengo.

La prima frazione si chiude con l'incornata di Mutton su assist di Lupinacci, ma la conclusione del 9 bianconero allo scadere si spegne tra le braccia del portiere.

Ripresa più vivace grazie anche alle molteplici sanzioni comminate, al 1' ancora Mutton colpisce di testa, sulla respinta Masini calcia altissimo! Al 21' il neo entrato Banfi semina il panico tra le maglie avversarie, poi palla a Lombardi la cui conclusione a rete è molto alta. Al 17' Fezzanese che rimane con due uomini in meno, dopo l'espulsione per fallo di Dal Bello, arriva quella di Mulattieri per proteste mentre sta abbandonando il campo per essere sostituito.

Al 33' ancora un'espulsione per Nicolini direttamente dalla panchina, adesso la Lavagnese tenta il tutto per tutto, al 38' Mutton colpisce di testa verso la porta di Pucci ma l'estremo è bravo a bloccare a terra, cosa che non gli riesce un minuto più tardi quando lo stesso Mutton ribadisce in rete la debole respinta della difesa ospite dopo la conclusione del capitano bianconero.

Nel finale un paio di tiri velenosi di Banfi e quello fortemente a lato di Masini legittimano il risultato, ma dal dischetto è una lotteria, per la Fezzanese a segno Loffredo, Beccarelli e Campana, Geraci parato e Gabelli traversa, per la Lavagnese a segno Lombardi, Mutton, Oneto e Banfi, mentre l'unico errore è di Cardellino che centra la base del palo! Per la Fezzanese a segno Loffredo, Beccarelli e Campana, parata la conclusione di Geraci e traversa piena per il tiro di Gabelli.

Prossimo impegno ufficiale domenica 8 settembre alle 15 al Riboli per la prima di campionato contro l'Oltrepò.


LAVAGNESE: Raspa, Masini, Lupinacci, Attuoni (83' Garibotto), Oneto, Giammarresi (73' Ghigliotti), Marianelli (52' Banfi), Romanengo, Cardellino, Lombardi, Mutton.

A disposizione: Gragnoli, Garbarino, Nannetti, Pozzi, Sanguineti, Petitti. All: Giorgio Roselli.

FEZZANESE: Pucci, Giampieri (52' Loffredo), Gabelli, Del Bello, D'Alessandro, Selimi, Smecca (57' Campana), Nicolini (77' Beccarelli), Cantatore (56' Geraci), Mulattieri, Sacchelli (69' Galloro).

A disposizione: Calò, Salvetti, Cristodaro, Scieuzo. All: Cristiano Rolla.


Arbitro: Giovanni Moro di Novi Ligure.

Assistenti: Paolo Fumagallo di Novara e Dragos Alexandru Mariut di Asti.

Ammoniti: 21' Lupinacci - 54' Oneto; 3' Giampieri - 50' Pucci - 86' Geraci - 91' Campana.

Espulsi: 34' Del Bello per scorrettezze - 62' Mulattieri per proteste - 78' Nicolini dalla panchina.

Fuorigioco: 3 - 3.

Calci d'angolo 4 - 1.

Falli commessi: 14 - 17.

Tiri (in porta): Lavagnese 11 (5) - Fezzanese 2 (2).

Recupero: pt 2' - st 7'.

Reti: 6' Del Bello - 84' Mutton

Sequenza rigori: Geraci (F) parato - Lombardi (L) gol - Loffredo (F) gol - Cardellino (L) palo - Beccarelli (F) gol - Mutton (L) gol - Gabelli (F) traversa - Oneto (L) gol - Campana (F) gol - Banfi (L) gol.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore