FABIO MACCHIA, MILLESIMO
Bella prestazione e partita avvincente su un campo difficile contro una squadra organizzata e temibile. Aldilà della grossa occasione con il palo di Latyr non siamo partiti benissimo ma c'è da fare i complimenti a loro che hanno attuato una pressione feroce . Poi dopo l' espulsione abbiamo paradossalmente gestito meglio la partita , compatti e aggressivi in non possesso e con personalità con la palla .. e nonostante l'inferiorità prolungata senza mai perdere le distanze, la voglia di battagliare e comunque provare a vincere la partita; la punizione di Villar ha premiato questo atteggiamento e ci permette di portare via tre punti pesanti da un campo in cui sicuramente avranno tutti vita difficile .
MARCO MAMBRIN, CERIALE
Sono soddisfatto per il risultato e per il buon primo tempo. Alcune cose vanno sicuramente migliorate, ma siamo una squadra molto giovane ed era solo la prima giornata. L'Argentina ha onorato la partita fino alla fine sventando ulteriori occasioni da goal e creandosene alcune nel secondo tempo. Ho avuto anche la possibilità di far esordire in campionato (dopo la coppa) Andreetto Loris, Giovanni Scognamiglio e Luca Beluffi. Ora ci aspetta una trasferta molto difficile contro l'Albissole guidata da un mister che stimo molto come Sarpero.
CORRADO SCHIAZZA, SAN CIPRIANO
Abbiamo difeso bene nel primo tempo, facendo una gara importante e creando e sbagliando tanto, nella ripresa abbiamo subito due gol evitabilissimi, e ci siamo disuniti; negli ultimi cinque minuti una reazione nervosa ci ha portato al pareggio. In definitiva, un tempo per uno, primo noi secondo loro. Sono contento perchè era comunque la prima partita, contro squadra molto fisica, potevamo fare di più ma ci prendiamo questo pareggio che alla fine credo sia meritato.
GIANFRANCO MASSULLO, VENTIMIGLIA
Abbiamo subito il pareggio all'88' per un fallo molto dubbio. Abbiamo perso due punti, senza nulla togliere alla Cella che ha lottato su ogni pallone. Non possiamo prendere gol in una maniera così sciocca, e sbagliando almeno due palle clamorose. Accettiamo il risultato del campo, facciamo i complimenti alla Cella, si vede la mano del suo mister, e pensiamo subito a domenica prossima.
CRISTIANO ROSSETTI, LITTLE CLUB
Pronti via e perdiamo due giocatori uno nel riscaldamento e uno dopo 5 minuti . Al di là dei 2 episodi sui gol subiti dove si potrebbe parlare e dire molto dobbiamo fare mea culpa per non aver gestito meglio il vantaggio negli ultimi 10 minuti , merito ai nostri avversari di averci creduto fino alla fine . Rimane comunque una prestazione generosa ed a tratti convincente dei ragazzi . Avremo tempo e modo per rifarci.
DANILO PAGANO, CELLA
Esordio assoluto in Promozione per la società e tantissimi di noi, direi che su un campo difficile abbiamo fatto una buonissima prestazione, pareggio meritato preso con voglia, la strada per giocarci la permanenza in categoria è questa. Testa alla prossima che sarà dura e importante!
ERMANNO FRUMENTO, BRAGNO
Credo che il pareggio fosse il risultato più giusto. Gli episodi ci sono stati sfavorevoli, specialmente nell'occasione del gol annullato ci sullo 0-0. In ogni caso abbiamo giocato contro una squadra fortissima che a mio avviso si giocherà il campionato con la Sestrese.
CARLO GINO SARPERO, ALBISSOLE
In un mese di partite fuori casa abbiamo affrontato per ben due volte la più forte del girone senza dubbio del amico Carletti. La sestrese è partita più forte di noi poi abbiamo preso in mano il match in una bella partita aperta. Peccato per il goal subito a fine primo a tempo scaduto ha sicuramente riacceso. Il secondo tempo hanno pareggiato subito con un bellissimo goal, poi il rigore inventato ci ha portato fuori dalla gara, era più nitido uno pochi minuti dopo. Abbiamo perso meritatamente senza dubbio ma possiamo dirlo tranquillamente che la gestione della gara ha influito e non poco sul match.
FABIO CARLETTI, SESTRESE
Abbiamo avuto la dimostrazione che abbiamo molta fame e siamo determinati, perchè il 2-0 dell'Albissole avrebbe spezzato le gambe a chiunque. Invece abbiamo reagito facendo un'ottima partita sotto il profilo dell'agonismo e della determinazione. Siamo andati a recuperare un risultato che sembrava compromesso contro un'ottima squadra che gioca molto bene allenata da un mio caro amico. L'Albissole sarà una mina vagante di questo campionato, e far punti con loro sarà molto difficile.
ROBERTO PITTALUGA, SAMPIERDARENESE
Abbiamo fatto un brutto primo tempo, loro sono andati in vantaggio e potevamo crollare, invece abbiamo reagito con grinta, hanno fatto molto bene i neo entrati. Dispiace per loro che hanno visto sfumare il risultato nel finale, ma penso che abbiamo meritato la vittoria visti anche gli interventi del loro portiere. Noi troppo lenti, compassati, poche idee, ci è mancato quasi tutto nel primo tempo. Poi nella ripresa ci siamo ritrovati.
FABIO ZANARDINI, PONTELUNGO
Dobbiamo stare più attenti in certe situazioni, troppo fallosi, dovevamo ragionare di più. Mi tengo il punto, loro non hanno rubato nulla ma rimane rammarico per aver preso gol al 92'. Campionato difficile per tutti, ogni domenica puoi vincere o perdere, non ci resta che lavorare. Rocca giocatore esperto, lo abbiamo preso per questo, ci darà una grossa mano, dobbiamo sfruttarlo per le sue caratteristiche.