/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 24 settembre 2024, 08:39

ECCELLENZA/CAMPIONATO AL VIA Tre domande ai mister: Matteo Cocco

Il tecnico del Pietra Ligure risponde cosi al nostro sondaggio a pochi giorni dall'inizio della stagione

ECCELLENZA/CAMPIONATO AL VIA Tre domande ai mister: Matteo Cocco

1) A una settimana dall’inizio del campionato come valuti lo stato di forma della tua squadra e su cosa dovete migliorare …

1) La squadra ha interpretato bene questo periodo di preparazione, sotto tutti i punti di vista. Il percorso di avvicinamento al campionato è stato buono, sia per quanto riguarda le amichevoli che per le prime due uscite di Coppa Italia. È chiaro che in questa fase si possono raccogliere segnali e spunti di riflessione, tuttavia è un momento in cui le situazioni cambiano ancora velocemente.

2) Con quali ambizioni affrontate questo campionato…

2) L'obiettivo di ogni singola componente del Pietra e di Pietra è quello di migliorare quanto fatto l'anno scorso. Una volta individuata questa meta, noi dobbiamo pensare partita per partita perché in fondo ad ogni domenica ci sono punti che per essere presi richiedono sacrificio e comportamenti corretti.

3) Fammi due nomi : la favorita alla vittoria finale e la possibile sorpresa del campionato . 

3) Sarebbe superficiale da parte mia farti un solo nome. Per quanto dimostrato l'anno scorso e per i miglioramenti prodotti in estate, il Rivasamba parte un gradino avanti a tutti, a fianco del Celle Varazze che è stato protagonista di una importantissima campagna acquisti. Impossibile non citare il Campomorone di Alessi e Monteforte che avendo aggiustato la base della passata stagione con interventi mirati sarà protagonista del campionato. È difficile parlare di sorprese perché per come hanno dato continuità al percorso rappresentano delle realtà consolidate e ben gestite, Arenzano e Baiardo faranno un grande campionato. A queste aggiungo il Genova Calcio che si è rinforzato molto andando a prendere giocatori fuori dal territorio ed il Loano che è poco citato ma ha costruito una rosa molto competitiva.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore