Continua la marcia del Ligorna in Serie D. La squadra di Mister Pastorino ha fatto suo il recupero allo Stadio Ciccione contro l’Imperia realizzando due reti nella parte restante della sfida. Una vittoria, quella nel Ponente Ligure, che premia così il buon avvio di due settimane fa prima della sospensione.
Il Ligorna conquista così la terza vittoria nelle prime quattro partite di campionato. Ripartendo dal risultato di 0-1, con rete di Matteo Cericola siglata due settimane fa, i Biancazzurri sono andati subito a segno con il raddoppio di Luca Miracoli. L’Imperia ha provato a rientrare in partita con la rete di Giglio ma il Ligorna si è dimostrato più determinato, andando a segno nuovamente con Giorgio Lionetti, anch’egli alla sua seconda rete consecutiva dopo quella contro l’Oltrepò. La partita si chiude dunque sul risultato di 1-3.
Questo il commento di Matteo Pastorino, Mister dei Biancazzurri: «La chiave del successo è stata partire subito forte. Sapevamo che loro avrebbero cercato di recuperare fin dall'inizio, mettendo in campo un atteggiamento offensivo. Per questo, abbiamo preparato un riscaldamento diverso, più reattivo, con partitelle che simulavano al meglio la situazione di gara. Questo ci ha permesso di entrare immediatamente nel ritmo della partita, e i ragazzi sono stati bravissimi a partire fortissimo. Il gol è arrivato dopo due minuti, ma già un minuto prima avevamo creato una grande occasione. L'atteggiamento della squadra, anche dalla panchina, è stato eccellente: tutti erano coinvolti e motivati. Abbiamo giocato benissimo per i primi trenta minuti, poi abbiamo subito un gol davvero casuale, frutto di rimpalli fortuiti, un classico "gollonzo", ma la squadra è rimasta tranquilla e serena, con il giusto atteggiamento mentale. Successivamente, abbiamo segnato il terzo gol con Giorgio Leonetti e, onestamente, avremmo potuto farne di più. Insomma, è stata una partita giocata molto bene dall'inizio alla fine e sono davvero soddisfatto».
SERIE D | GIRONE A
IMPERIA vs LIGORNA 1-3 (0-1)
MARCATORI: 45' Cericola, 54' Miracoli, 73' Giglio, 81' Lionetti
IMPERIA: Sylla, De Simone, Ganfoldo, Graziani, Scarrone, Satanocito, Graziani (78' Totaro), Giglio, Bosetti, Szerdi, Di Salvatore (70' Corsini). A disposizione: Ventura, Destito, Monaco, Osagie, Pisapia, Diagné, Armani. Mister: Buttu.
LIGORNA: Gentile, Danovaro, Miccoli, Grosso, Miracoli (87' Conti), Cericola, Ghinassi, Dellepiane, Bacigalupo, Lionetti, Tassotti. A disposizione: Atzori, Botta, Moramarco, Mariotti, Traverso, Islam, Tussellino, Murgia. Mister: Baudinelli.
ESPULSI: Ganfoldo
ARBITRO: Pelaia di Pavia