/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 29 settembre 2024, 10:08

SERIE D Gozzano - Derthona 2-2

Il resoconto della partita dei Leoni

SERIE D Gozzano - Derthona 2-2

QUARTO PAREGGIO IN CAMPIONATO: 2-2 A GOZZANO (di Radio PNR)

In un pomeriggio assolato e ventoso il Derthona schiera un 4-3-1-2 (in avanti Tahiri e Gabrielli supportano la punta più avanzata Mattia Mencagli). La partita è viva dai primi minuti, i padroni di casa partono a ritmo molto elevato e già al 4' sono più rapidi e precisi a sfondare sulla fascia destra e ad effettuare un cross preda di Italiano Monè che porta in vantaggio il Gozzano. Il Derthona non riesce ad avanzare, a centrocampo sono più reattivi i giocatori di casa. Soltanto al 8' minuto la squadra tortonese riesce a concludere in porta da palla inattiva: calcio di punizione di Tocila parato da Aiolfi. Per il resto Gozzano molto vivace sulle fasce con Lettieri, Dentale. Il Derthona ci riprova al 39' su azione, ancora con Tocila che, da fuori area, conclude con palla fuori di un metro. Al 42' Mencagli tira, ma troppo debolmente e Aiolfi non ha alcuna difficoltà a parare. Null'altro da segnalare. Il primo tempo termina 1-0.


La ripresa inizia col botto: palla lunga per Mencagli che viene cinturato da Graziano:decisione ineccepibile del sig Bruschi che decreta immediatamente la massima punizione. Sul dischetto si presenta lo stesso Mencagli che spiazza Aiolfi e pareggia i conti, 1-1. Il Gozzano reagisce prontamente: prima al 13' st con un calcio di punizione di Areco deviato in corner dalla barriera. Sugli sviluppi del calcio d'angolo i padroni di casa tornano in vantaggio grazie all'impetuoso colpo di testa in tuffo del difensore Amoabeng. Al 16' st le prime sostituzioni del match: Lunardon sostituisce Bianchi con Di Giovanni, mentre Turi manda in campo Procopio per Nobile e sei minuti dopo, al 22' st, l'allenatore dei tortonesi, effettua una doppia sostituzione dal carattere decisamente offensivo: Perissinotto e Franchini per Gabrielli (appena ammonito) e La Cava. I frutti per i bianconeri si concretizzano al 24' st, quando lo stesso Perissinotto, schierato come Procopio sulla fascia sinistra, va via e mette in mezzo per Tahiri che conclude di prima intenzione, infilando la palla sotto la traversa e realizzando il gol del nuovo pareggio. Lunardon cambia in attacco al 27' st facendo subentrare Lischetti per Dentale. Il neo entrato è bravo al 30' st a entrare in area liberarsi di Fissore e mettere in mezzo per Carollo che non ci arriva. Al 32'st Turi effettua la quarta sostituzione: Torriero per Tocila per dare maggiore copertura davanti alla difesa bianconera. Al 37' st Lettieri viene lanciato sul filo del fuorigioco e si presenta solo davanti a Cizza che è bravissimo a deviare la conclusione in calcio d'angolo. Al 37' quinta e ultima sostituzione Derthona: Calì per Mencagli. Calì che al 39' st non finalizza una bella azione sulla destra con palla crossata a due metri dalla porta di Aiolfi che il numero 19 tortonese non riesce a ribadire in rete facendosi respingere il tiro. Al 40' st il Gozzano rimane in inferiorità numerica per il rosso diretto a Di Giovanni reo di aver colpito da dietro Franchini. Nei minuti di recupero Carli si fa male al gomito, ma riesce a chiudere il match. La partita termina 2-2


GOZZANO - DERTHONA 2-2

RETI: 6' Italiano (G), 2'st Rig. Mencagli (D), 15'st Amoabeng (G), 25'st Tahiri (D).

GOZZANO: Aiolfi; Graziano, Ori, Amoabeng; Italiano, Areco, Pennati, Bianchi (16’ st Di Giovanni); Lettieri, Dentale (28’ st Lischetti), Carollo (38’ st Cento).

A DISP: Ravarelli, Gemelli, Monteleone, Lattari, Settimo, Sangiorgio.

ALL: Lunardon.

DERTHONA: Cizza; Saidi, Gilli, Fissore, Nobile (17’ st Procopio); Tocila (45’ st Gagliardi), Carli, La Cava (23’ st Franchini); Gabrielli (23’ st Perissinotto), Mencagli (39’ st Calì), Tahiri.

A DISP: Mandrino, Nani, Daffonchio, Disegni.

ALL: Turi.

AMMONITI: Areco (G), Carli (D), Gabrielli (D).

ESPULSI: 41'st Di Giovanni (G).

ARBITRO: Federico Bruschi della Sezione di Ferrara.

ASSISTENTI: Matteo Lauri di Modena e Jonas Blondon Nkenkeu Teulem di Parma.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore