Con Andrea Scotto, mister del Sestri Levante, facciamo il punto su questo inizio di stagione dei Corsari. Il tecnico, all'esordio nella categoria, ci racconta come ha trovato la serie C, analizza il livello del campionato, la forza della sua squadra e ci spiega come vede i prossimi impegni di campionato.
LA SERIE C
Devo dire che il campionato di Serie C è veramente interessante, bisogna studiare molto, guardare tantissime partite, trovare continue contromosse e cambiamenti, perchè tutti studiano tutti, e questo mi ha fatto crescere tanto e velocemente per poter restare al passo. E' un'esperienza bellissima, a cui mi sto abituando e che mi sta piacendo molto.
IL GIRONE DEL SESTRI
Ho visto in generale un livello molto alto, soprattutto il girone B è di altissimo livello, con squadre come Torres, Entella, Arezzo, Pescara, Gubbio, Ascoli, e tante altre squadre importanti, tutte molto attrezzate. Un girone molto difficile a differenza degli altri due gironi dove ci sono squadre abbordabili.
I PROGRESSI DELLA SQUADRA
La mia squadra è molto giovane, avevamo bisogno di tempo per carburare e ambientarci, era la prima esperienza per me e per tanti giocatori in questa categoria, ci voleva tempo per capire tante cose, stiamo trovando una nostra identità, non possiamo far altro che crescere.
I PROSSIMI IMPEGNI
Adesso ci tocca la Vis Pesaro, squadra di alta classifica, con giocatori di livello, sono curioso di vedere come andrà, poi andremo a Lucca e ci aspetterà un altro ciclo di partite molto difficili con Entella, Ternana, Campobasso in una settimana, saremo messi a dura prova, con poche ore di riposo, poco tempo per allenarci e tanti viaggi. La prima settimana con le tre partite l'abbiamo gestita molto bene, con trasferte non lunghissime, siamo stati molto bravi. Inoltre stiamo iniziando a praticare un calcio più offensivo e questo mi dà molta soddisfazione perchè è la mia idea di calcio.