GENOVA - SuperbaNuoto ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione con il tradizionale Contest tenutosi domenica scorsa ad Albenga nella piscina di via Amalfi. Gli atleti biancocelesti hanno gareggiato sulle distanze dei 50, 100 e 200 metri, in una giornata all'insegna dello sport e del divertimento.
Secondo il Presidente di SuperbaNuoto Massimiliano Mantovani «È stata una splendida giornata di sport, animata da tantissimi ragazzi, molti dei quali al debutto con la maglia di SuperbaNuoto. La grande novità di quest'anno è stata l'introduzione dei SuperbaNuoto Awards, un momento speciale pensato per ringraziare tutti i ragazzi e le loro afamiglie per il fondamentale contributo al nostro progetto». La premiazione ha celebrato i successi della scorsa stagione - in particolare quelli dell’atleta più rappresentativo di SuperbaNuoto, Andrea Filadelli - creando un'occasione di unione per la squadra e le famiglie.
Dal punto di vista tecnico, Mantovani ha spiegato che «si è trattato della prima uscita ufficiale della stagione, un test precoce considerando che molti gruppi di allenamento hanno appena iniziato la preparazione. Tuttavia, è stato un test molto utile in vista della prima competizione regionale che si terrà a metà novembre. Questo primo Contest, come sempre, si è svolto nella nostra sede di Albenga, e desidero ringraziare tutto lo staff per l'ottima organizzazione. Questi incontri sono fondamentali per fare gruppo, crescere insieme e gareggiare divertendosi».
Anche Cristiano Guerra, Coordinatore tecnico di SuperbaNuoto, ha sottolineato l'importanza dell'evento: «Probabilmente siamo stati i primi in Italia a far gareggiare i nostri atleti quest'anno. Nonostante le poche settimane di allenamento, abbiamo visto segnali interessanti che vanno ovviamente contestualizzati. Il Contest di Albenga è stata l'occasione perfetta per celebrare i protagonisti della scorsa stagione e riunire la squadra all'inizio del nuovo anno sportivo. Ci sono tutti i presupposti per affrontare con entusiasmo la nostra terza stagione agonistica».
Intanto un gruppo di atleti è partito per il primo collegiale stagionale in corso a Poggio all’Agnello (Piombino), un momento di approfondimento tecnico e di aggregazione che SuperbaNuoto ripete periodicamente durante la stagione in altre località e per altre occasioni.
In occasione del Contest di Albenga, è stato rilasciato il nuovo numero di SuperbaMagazine, strumento che la società utilizza per raccontarsi e per informare atleti, famiglie e appassionati
(disponibile a questo link https://superbanuoto.it/wp-content/uploads/2024/10/superbamagazine-6-ottobre-2024.pdf )