Massimo Paganin ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it. L’ex calciatore, oggi assistente e vice di Paolo Nicolato alla guida della Nazionale lettone, ha parlato della Serie A e più in generale di alcune squadre che hanno fatto parte della sua carriera calcistica. In questo estratto, l'opinione di Paganin sulla Sampdoria, attualmente 15esima nella classifica di Serie B.
La Sampdoria, che era partita malissimo, con Sottil, secondo te, può provare a risalire la china e riportarsi in zona playoff nel corso di questa stagione?
“Io ricordo quando conquistai la promozione dalla B alla A con la maglia doriana, guidato dal nuovo tecnico Novellino, dopo che l’anno prima la squadra aveva rischiato di retrocedere. Io non conosco la situazione societaria della Samp, ma per storia e ambiente deve assolutamente ambire a salire e lottare per quell’obiettivo. La rosa forse non è all’altezza delle prime, ma lo storico (i doriani hanno una grande storia calcistica) di vestire una maglia del genere, psicologicamente, ti dà molto in quanto a forza e mentalità. Sottil deve essere bravo ad infondere proprio questo”.