/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 17 ottobre 2024, 12:39

PALLAVOLO SERIE B MASCHILE / NPSG a Riccò per affrontare Grosseto

Girone D seconda giornata: Nuova Pallavolo San Giovanni SP vd Invicta Sol Caffè GR

PALLAVOLO SERIE B MASCHILE / NPSG a Riccò per affrontare Grosseto

Si alza e non di poco l'asticella delle difficoltà per la nostra prima squadra in questa seconda giornata del campionato di serie B maschile.

Al valore oggettivo e conclamato dell'avversario si aggiunge il fatto di doverlo affrontare praticamente in trasferta visto la chiusura del PalaMariotti destinato ad ospitare altra manifestazione di altro sport. La gara infatti si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Riccò del Golfo g.c.

grazie alle sempre squisite ospitalità e disponibilità della locale Amm. Comunale guidata dal sindaco Figoli ed ottimamente rappresentata dall' Ing. Taddei e da Carlo Paganini ero factotum della struttura.

Squadra forte il Grosseto, parzialmente rinnovata ma composta di elementi che in questa categoria ci stanno alla grande e con qualche individualità in grado di fare la differenza. Perso Grassi al palleggio al suo posto è arrivato Cordano, tre anni a Civita Castellana ed esperienze precedenti anche in A3, in grado di non farlo assolutamente rimpiangere.

Completa la diagonale il simbolo di questa squadra: quel Gianluca Pellegrino da anni tra i migliori opposti di tutta la serie B. Al centro Alessio DeMatteis, un 207 cm fortissimo a muro e che ricordiamo difendere i colori della Zephyr S. Stefano di qualche anno fa ed Emanuele Ielasi, originario di Ischia e da tre anni in Maremma. Come schiacciatori di solito giocano Andrea Rossi ex posto 2, trasformato con ottimi risultati in posto 4 per sostituire Galabinov approdato in altri lidi e Leonardo Alessandrini, ormai al quarto anno con i colori dell'Invicta. Libero è Edoardo Spignese, un 2003 originario di Aversa che non ha assolutamente nulla da invidiare a pari ruolo magari più conosciuti. Anche gli altri componenti la rosa non sono da sottovalutare in grado tutti di fornire un grande contributo alla causa comune. La formazione è allenata da Fabrizio Rolando, originario di Acqui T. ed avversario di tante sfide quando ancora giocava dalle parti di Savona, Genova e Basso Piemonte. La coppia Cavallo/Rollando ha scritto pagine importanti della pallavolo ligure e non solo.

Come si vede una compagine di tutto rispetto che si presenterà al gran completo dopo aver recuperato tutti gli infortunati e reduce dallo splendido successo contro UPC Camaiore, una delle favorite del girone, che la dice lunga sul reale valore dei ragazzi del Presidente Galoppi. Sarà dura, molto dura e servirà una prestazione di assoluto livello tecnico/tattico e di feroce volontà per provare ad ottenere un risultato positivo. Una prova di squadra insomma, di una squadra che vuole a tutti i costi provarci con concentrazione, grinta e feroce determinazione. Se questo avverrà a prescindere dal risultato per noi andrà bene per cui...

Andemo fanti!!!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore