Dopo la bella prestazione di domenica scorsa, anche se conclusa con una sconfitta dopo due tempi supplementari e con il minimo scarto, lo Spezia Basket Club Tarros cercherà di tornare subito a muovere la classifica, nel difficile impegno in trasferta contro Quarrata.
“Sarà una partita molto difficile, come tutte del resto – afferma il Direttore Sportivo Maurizio Caluri - Quarrata è un'ottima squadra, con giocatori che hanno disputato anche campionati di categoria superiore. Noi comunque siamo sereni e tranquilli perchè quando si preparano le partite come facciamo noi si arriva alla gara sapendo di aver fatto il possibile per prepararla al meglio. I ragazzi danno sempre il 100%, andremo a Quarrata per giocarcela e provare a portare a casa i due punti”.
“La nostra settimana è stata buona, intensa come sempre – sottolinea anche coach Davide Diacci - Mi aspetto che andremo a giocare da loro con la testa giusta. Quarrata è una squadra fisica, formata da giocatori esperti. Sono bravi a sfruttare il post basso, anche con gli esterni, e preferiscono controllare il ritmo”.
Quarrata e Spezia Tarros si trovano appaiate in classifica a quota 4 punti.
Palla a due sabato 19 ottobre alle 21.00 al Palamelo di Quarrata. Arbitrano Michele Marinaro di Cascina (PI) e Matteo Baldini di Castelfiorentino.