/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 20 ottobre 2024, 23:32

LAVAGNESE / SESTO DIGILLO DI MUTTON, POI IL PAREGGIO. RISULTATO GIUSTO AL PARISI

LAVAGNESE / SESTO DIGILLO DI MUTTON, POI IL PAREGGIO. RISULTATO GIUSTO AL PARISI

 

Al Parisi di Voghera terreno inizialmente in buone condizioni, col passare della gara però il manto già allentato dalle recenti piogge si trasforma in un pantano rendendo difficile impostare palla a terra.

E' così che la Lavagnese di Mister Roselli esce alla fine dal campo con un punto prezioso in ottica classifica e prosegue il proprio lavoro senza frustrazioni.

Nella prima frazione con il terreno di gioco in buono stato riescono a far vedere cose interessanti e a produrre diverse occasioni da gol, nella ripresa esce invece la fisicità dei rossoneri che esalta lo spettacolo della gara con alcune eclatanti occasioni da rete che però non schiodano il risultato di parità.

All'11' Lombardi riceve palla al limite e tenta di liberarsi dalla marcatura per andare al tiro ma il pressing dei padroni casa è asfissiante.

Al 13' Raspa interviene a terra su un tiro ravvicinato di Longo, poi al 27' Mutton ha una ghiotta occasione, approfitta di un liscio difensivo per entrare in area palla al piede ma non riesce a intervenire in tempo. Poi al 29' la Vogherese recrimina per fallo in area di Ghigliotti su Longo ma La Luna non ne ravvisa la punibilità.

Un giro di lancette e ancora Longo impegna Raspa in area, gran tiro a botta sicura del 9 vogherese ma pronta risposta del portierone bianconero!

Altri tre minuti e nell'area di casa mischia furibonda con Masini che prova la conclusione ma offensiva fermata da un fallo in attacco di Ghigliotti.

A pochi minuti dal termine, cross di Lombardi dalla sinistra per Mutton che di testa anticipa tutti infilando la sesta rete stagionale.

Nella ripresa, complice la pioggia, il terreno si fa pesante e la prestanza fisica dei padroni di casa crea maggior differenziale, ma la prima chance è degli ospiti con Oneto che spizza di testa per Cardellino che da buona posizione calcia a lato.

Poi al 12' ancora un grande intervento di Raspa sulla conclusione di Longo di gran lunga il più pericoloso dei suoi, ma la Vogherese continua a spingere e al 24' punizione dalla trequarti per i rossoneri e in mischia colpo di testa di Milani che riporta la gara in parità.

Nel finale occasioni da ambo le parti con tante palle sprecate, su tutte al 29' quella di Lombardi che entra in area ma calcia sull'esterno della rete. A pochi minuti dal termine la Lavagnese recrimina per un calcio di rigore su Romanengo non concesso da La Luna a pochi passi.

Prossimo impegno già mercoledì al Riboli contro l'Albenga.


VOGHERESE: Rossi, Milani, Balesini, Losio, Bortoletti, Poropat, Monza (56' La Vecchia), Giglio, Longo (84' Cappadonna), Zito (80' Corioni), Gallo.

A disposizione Norrito, Usardi, Belaj, Tunesi, Asei Conte, Zoppi. All. Cristiano Chefa.

LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Masini, Romanengo, Cardellino (62' Banfi), Lombardi (77' Pastorino), Mutton, Lupinacci, Oneto, Berardi, Attuoni.

A disposizione Gragnoli, Garibotto, Balan, Marianelli, Giammarresi, Di Giosia, Mazza. All. Giorgio Roselli.


Arbitro: Simone La Luna di Collegno.

Assistenti: Luca Sperati di Nichelino e Davide Marro di Cuneo.

Ammoniti: 51' Longo, 54' Poropat, 58' Mutton.

Fuorigioco: 0 - 5.

Calci d'angolo: 7 - 3.

Falli commessi: 21 - 16.

Tiri (in porta): Vogherese 8 (6) - Lavagnese 5 (2).

Recupero: pt 1' - st 3'.

Reti: 42' Mutton, 69' Milani.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore